Da Ricette all’italiana Anna Moroni propone l’insalata russa del 28 dicembre 2018


insalata russa ricette all'italiana

Sono tante le Ricette all’italiana che Anna Moroni continua a suggerirci anche per il Capodanno e oggi 28 dicembre 2018 la ricetta dell’insalata russa ci sembra davvero perfetta. E’ la ricetta dell’insalata russa che Anna Moroni prepara come sempre a modo suo. La maestra in cucina mostra anche come si fa la maionese ed è davvero semplice, quindi non la dovete comprare ma fare in casa, sarà più buona e i darà più soddisfazione. Allo stesso modo il suggerimento di Anna Moroni è di preparare con cura tutte le verdure in casa, ovviamente i sottaceti li compriamo, a meno che non li abbiamo in dispensa grazie alle ricette delle conserve che Anna Moroni ha suggerito nella cucina di Ricette all’italiana. Gran risultato, abbiniamo l’insalata russa così buona e bella al vitello all’olio preparato oggi 28 dicembre 2018 da Anna Moroni, sempre per le ricette di Capodanno.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 28 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DELL’INSALATA RUSSA DI ANNA MORONI – NUOVE RICETTE ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione per l’insalata russa di Anna Moroni da Ricette all’italiana: passiamo all’insalata russa – lessiamo le carote, bolliamo le patate e anche i fagiolini. Abbiamo anche i piselli cotti. Tagliamo a dadini le carote e le patate e versiamo in una ciotola grande, aggiungiamo i piselli cotti e i fagiolini tagliati a pezzetti. Ovviamente tutto deve essere tagliato in modo perfetto perché anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi ricordate anche di raffreddare subito le verdure in acqua fredda subito dopo averle lessate. Aggiungiamo i funghi sott’olio che tagliamo a pezzetti o a metà. Uniamo qualche cetriolino, sempre tagliato e poi anche i sottaceti ben scolati dal loro liquido, mescoliamo con delicatezza. Prepariamo la maionese e la aggiungiamo alle verdure. Aggiungiamo anche un po’ di succo di limone e mescoliamo, assaggiamo se tutto è buono di sale. Mettiamo in frigo, si deve insaporire bene ma anche compattare un po’. Capovolgiamo la ciotola con l’insalata russa nel piatto grande e abbiamo una bella cupola che copriamo con la maionese. Decoriamo con sottaceti, verdure lessate e uova sode, lavoriamo con la nostra fantasia e il piatto sarà perfetto.


Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close