Anna Moroni prepara le uova al tonno per l’antipasto di Capodanno da Ricette all’italiana

uova ripiene ricette all'italiana

Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 31 dicembre 2018 ha suggerito la ricetta delle uova ripiene di tonno, delle uova sode farcite con crema di tonno. E’ una delle Ricette all’italiana per Capodanno da non perdere, infatti le uova di Anna Moroni di oggi sono l’idea per un antipasto di Capodanno ma non solo. Pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e avremo le uova farcite con il tonno e la maionese, ma non solo, belle e golose da servire questa sera e nelle prossime feste. Continuiamo con le ultime ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana, ma è ovvio che sono le ultime ricette all’italiana di quest’anno, Annina tornerà il 2019 con le nuove ricette da non perdere e sempre su Rete 4 con Davide Mengacci. Ecco come si fanno in modo semplice e veloce le uova ripiene al tonno.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 31 DICEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE UOVA RIPIENE DI TONNO PER CAPODANNO

Ingredienti e preparazione per le uova ripiene al tonno di oggi 31 dicembre 2018 di Anna Moroni: un piccolo consiglio di Anna Moroni per il cenone di Capodanno, le uova ripiene di tonno. Lessiamo 4 uova e poi le sbucciamo, tagliamo a metà e il rosso lo versiamo nel bicchiere alto per poi frullarlo. Nel bicchiere uniamo anche un piccolo pugno di capperi dissalati, due filetti di acciuga, non esageriamo altrimenti risulta troppo salato. Uniamo il tonno sgocciolato, un po’ di maionese e del prezzemolo tritato al coltello. Aggiungiamo anche un po’ di olio di oliva. Adesso possiamo frullare il tutto con il mixer a immersione, otteniamo una crema omogenea. Versiamo il composto ottenuto nella sacca da cucina e farciamo usando il beccuccio a stella gli albumi sodi tagliati a metà. Serviamo in un bel vassoio o direttamente nel piatto dei nostri ospiti le uova con altri deliziosi antipasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.