Ricette Feste

Ricette Natalia Cattelani, prepariamo i biscotti di Pasqua farciti

La ricetta di Pasqua di Natalia Cattelani per fare i biscotti di Pasqua farciti

ricette di pasqua

Alle ricette di Pasqua aggiungiamo i biscotti di Pasqua farciti preparati da Natalia Cattelani. Sono tutte facili da eseguire le ricette di Natalia Cattelani e per Pasqua non possono mancare le su torte salate, i dolci e i biscotti. Dal suo blog di cucina questa volta il suggerimento è di fare i biscotti farciti, ovviamente al cioccolato. Possiamo fare questi biscotti di Natalia Cattelani con l’aiuto dei nostri bambini, sarà un vero divertimento. Ecco la ricetta dei biscotti pasquali, bellissimi decorati in base alla nostra fantasia e magari anche al gusto della persona a cui vogliamo regalarli o offrirli.

LA RICETTA DEI BISCOTTI DI PASQUA FARCITI – RICETTE DI NATALIA CATTELANI- RICETTE DI PASQUA

Ingredienti biscotti di Pasqua di Natalia Cattelani per circa 24 biscotti farciti: 250 g di farina, 60 g di olio di oliva, 1 uovo intero, 100 g di zucchero, buccia di limone o di arancia, mezza bustina di lievito per dolci, 2 o 3 cucchiai di latte – per la farcia e la decorazione 150 g di cioccolato fondente, 20 g di burro e 20 g di zucchero a velo

Preparazione biscotti di Pasqua: in una ciotola versiamo la farina, al centro versiamo lo zucchero, l’uovo intero e mescoliamo con la forchetta, aggiungiamo l’olio, la buccia di limone o di arancia grattugiata e impastiamo aggiungendo qualche cucchiaio di latte. Otteniamo un composto liscio che possiamo stendere facilmente con il mattarello. Stendiamo quindi l’impasto non troppo sottile. Otteniamo la forma degli ovetti con l’aiuto di una formina ovale. Adagiamo sulla teglia da forno foderata con la carta forno e cuociamo a 180 gradi per 15 minuti circa.

Sciogliamo intanto nel microonde o a bagnomaria 80 g circa di cioccolato, poi lo versiamo in un cono fatta con la carta da forno e decoriamo con la metà del cioccolato i biscotti completand con le perline colorate. Facciamo asciugare.

Sciogliamo il resto del cioccolato aggiungendo anche quello rimasto dalla decorazione, uniamo burro e zucchero a velo, mescoliamo bene e otteniamo il ripieno dei biscotti. Possiamo farcire i biscotti con l’aiuto della sacca da pasticcere o con due cucchiaini. Uniamo i biscotti a coppia pressando leggermente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.