Ricette Feste

Ricette I Fatti Vostri per Pasqua: torta pasqualina con carciofi di Simone Loi

La ricetta di Simone per la torta Pasqualina dalle ricette I Fatti Vostri di oggi 18 aprile 2019 per Pasqua

simone loi ricette pasqua


Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta della torta pasqualina, la ricetta di oggi 18 aprile 2019 di Simone Loi. E’ una delle ricette di Pasqua e di pasquetta che non possiamo perdere. Simone Loi oggi a I Fatti Vostri ha proposto la versione della torta salata di Pasqua con carciofi e bietole, ovviamente non mancano le uova e il formaggio. Da provare con la ricetta della torta pasqualina I Fatti Vostri soprattutto l’impasto, la sfoglia di Simone Loi. Proseguiamo con le altre ricette in tv e con le altre ricette di Pasqua 2019. Ecco intanto la ricetta della torta salata di Pasqua fatta da Simone Loi oggi a I Fatti Vostri, la torta pasqualina.

LA RICETTA DELLA TORTA PASQUALINA CON CARCIOFI E BIETOLE DI SIMONE LOI – RICETTE I FATTI VOSTRI PER PASQUA

Ingredienti torta pasqualina con carciofi, ricette Simone Loi: 500 g di farina, 3 uova, 500 g di formaggio primo sale, 4 carciofi, 200 g di bietole, 50 g di formaggio grattugiato, olio extravergine d’oliva

Preparazione torta salata di Pasqua di Simone Loi, I Fatti Vostri oggi: le bietole le passiamo in padella con un pochino di olio e lo spicchio di aglio che poi togliamo. Puliamo i carciofi e togliamo la parte più dura, tagliamo dine tutto il resto e stufiamo in padella con un pochino di olio. In una ciotola mettiamo le bietole, i carciofi, il formaggio grattugiato e anche il formaggio primosale tagliato a dadini, amalgamiamo il composto.

Adesso prepariamo un impasto con la stessa quantità di farina e acqua, stendiamo l’impasto sottile ottenendo sfoglie molto grandi. Disponiamo la sfoglia alla base della teglia foderata con la carta forno e farciamo con tutto il ripieno, livelliamo e sopra rompiamo tre uova che devono restare intere e ben distanziate tra loro. Chiudiamo cin uno strato di sfoglia, spennelliamo con olio e aggiungiamo altri tre strati di sfoglia sempre spennellandoli tutti. Chiudiamo bene i bordi e mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.