Ricette Feste

Lasagna di Pasqua, la ricetta di Simone Loi a I Fatti Vostri

La ricetta di Simone Loi per la lasagna di Pasqua, ricette I Fatti Vostri oggi 19 aprile 2019

simone loi i fatti vostri


Una vera bontà la lasagna di Pasqua di Simone Loi preparata per le ricette I Fatti Vostri oggi 19 aprile 2019. Molti preparano la lasagna a Pasqua ma non è la solita lasagna, infatti Simone Loi aggiunge al ripieno ricotta, piselli, asparagi e altro, non mancano pomodorini e formaggio, è una lasagna di Pasqua ovviamente primaverile. Per le lasagne di Pasqua Loi propone di fare la sfoglia in casa ma se non abbiamo molto tempo a disposizione la pasta la compriamo e il risultato sarà ugualmente goloso. Ecco dalle ricette I Fatti Vostri del venerdì sabato l’idea per la lasagna pasquale ma è una ricetta ottima sempre.

LA RICETTA DELLA LASAGNA DI PASQUA DI SIMONE LOI – RICETTE I FATTI VOSTRI – RICETTE DI PASQUA

Ingredienti lasagne di Pasqua I Fatti Vostri oggi: 400 g di farina 00 , 100 g di semola rimacinata di grano duro, 5 uova, 300 g di piselli sgusciati, 150 g di cipollotti, 250 g di asparagi, 100 g di scamorza affumicata, 200 g di ricotta, 120 g di formaggio grattugiato, 100 g di pomodorini ciliegini, 250 g di besciamella molto densa

Preparazione lasagna di Pasqua, ricette I Fatti Vostri: impastiamo la farina con la semola rimacinata e le uova per la sfoglia, otteniamo il panetto che stendiamo con il mattarello, lo stendiamo sottile, ritagliamo i rettangoli che lessiamo velocemente in acqua bollente e salata con un filino di olio. Scoliamo con delicatezza, stendiamo e facciamo asciugare.

Nel pentolino stufiamo il cipollotto tagliato fine con un pochino di olio, uniamo i piselli lessati e aggiungiamo gli asparagi a pezzetti, i pomodorini a metà. Facciamo stufare tutto pochi minuti a fiamma dolce, versiamo tutto nella ciotola, uniamo la ricotta, la besciamella e amalgamiamo. Alterniamo la pasta sfoglia con il ripieno e creiamo così vari strati. Completiamo con la provola affumicata a dadini e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.