Ricette Feste

Daniele Persegani propone la colomba tiramisù, la ricetta di Pasqua più golosa

Dalle ricette di Daniele Persegani la ricetta di Pasqua della colomba tiramisù, la colomba si trasforma in un dolce golosissimo

alice tv colomba tiramisù

Avete mai pensato do tarsformare la colomba di Pasqua nella colomba tiramisù? L’idea è una ricetta di Daniele Persegani per Alice tv, è senza dubbio la ricetta di Pasqua più golosa per servire il classico dolce che di certo abbiamo tutti in casa. Persegani aggiunge alle ricette di Pasqua il tiramisù ma come base ha la colomba con le mandorle, quella classica. Se preferite potete usare anche un altro tipo di colomba ma semplice sarà la scelta perfetta proprio perché la farciamo con la crema pasticcera e bagniamo con caffè e Marsala. Ecco dalle ricette Alice Tv la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta di Pasqua della colomba tiramisù.

LA RICETTA DELLA COLOMBA DI PASQUA CHE DIVENTA COLOMBA TIRAMISU’ – RICETTE DI PASQUA DI DANIELE PERSEGANI

Ingredienti colomba tiramisù di Daniele Persegani da Alice tv: 1 colomba classica, 1 litro di latte, 4 uova, 150 g di zucchero, 60 g di farina di grano, 1 limone, vaniglia, 1 bicchiere di Marsala, 1 litro di panna, 6 caffè e cacao in polvere

Preparazione colomba tiramisù ricette Alice tv: facciamo bollire il latte con la buccia di limone e la bacca di vaniglia. Nella ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero, otteniamo un composto chiaro e spumoso a cui uniamo poi la farina. Amalgamiamo e aggiungiamo il latte bollente e filtrato. Facciamo cuocere e facciamo addensare la crema. Versiamo la crema nel vassoio, livelliamo e copriamo con un foglio di pellicola, facciamo raffreddare.

Tagliamo la colomba in tre per la lunghezza. Aromatizziamo la crema fredda con mezzo bicchiere di Marsala e poi aggiungiamo la panna montata bene. Prepariamo la bagna con il caffè e il Marsala rimasto. Bagniamo il primo strato di colomba con la bagna e spalmiamo la crema, sopra aggiungiamo il secondo strato di colomba, bagniamo e aggiungiamo altra crema, quindi l’ultimo strato di colomba e ancora bagna e questa volta ciuffi di crema. Completiamo con il cacao in polvere. Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.