Ricette Feste

Anna Moroni per la vigilia di Natale propone paccheri all’amatriciana di mare, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare i paccheri all'amatriciana di mare, Ricette all'italiana 14 dicembre 2019

ricette all'italiana paccheri


Una ricetta di Anna Moroni per la vigilia di Natale, una delle ricette all’italiana a base di pesce e Anna Moroni oggi 14 dicembre 2019 ha proposto la ricetta dei paccheri all’amatriciana di mare. Niente carne, per la vigilia di Natale così come per la vigilia di Capodanno la tradizione è quella di mangiare pesce. Non le solite pietanze, no ai soliti primi piatti anche molto costosi, il suggerimento dalle Ricette all’italiane è paccheri con pesce spada affumicato, i paccheri all’amatriciana di mare, Un piatto veloce da preparare, non occorre pulire il pesce né stare lì in cucina a preparare a lungo. Ecco la ricetta all’italiana di Anna Moroni per fare i paccheri con il pesce spada affumicato. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEI PACCHERI ALL’AMATRICIANA DI MARE DI ANNA MORONI

Ingredienti paccheri all’amatriciana di mare ricetta Anna Moroni: 300 g paccheri, 200 g pesce spada affumicato, 300 g passata di pomodoro, ciuffo di erba cipollina, 1 spicchio d’aglio, olio, sale

Preparazione paccheri all’amatriciana di mare Ricette all’italiana: iniziamo cuocendo subito la pasta, i paccheri in acqua bollente e salata. In un tegame versiamo un po’ di olio e lo spicchio di aglio, un po’ di peperoncino fresco e scaldiamo, aggiungiamo adesso il pesce spada che è già ben pulito e affettato quindi dobbiamo solo tagliarlo a pezzetti. Anna Moroni per questo piatto sceglie il pesce spada affumicato. Facciamo andare e poi aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo il necessario, facciamo attenzione. Facciamo cuocere il tempo necessario per non rovinare il pesce ma per avere un sughetto perfetto.
Scoliamo i paccheri direttamente nel sugo, mescoliamo ancora un pochino con la fiamma accesa e poi tutto è pronto per servire l nostro primo piatto. Completiamo nei piatti con il pesce spada che abbiamo tenuto un po’ da parte e tagliato a striscioline, quindi un po’ di erba cipollina se piace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.