Ricette Feste

La ricetta del tronchetto di Natale di Samya con castagne e mascarpone, ricette Mattino Cinque

La ricetta di Samya per fare il tronchetto di Natale con mascarpone e castagne, ricette Mattino 5

Ricette Samya per natale


Una delle ricette dolci di Natale non può che essere il tronchetto di Natale fatto con le castagne e il mascarpone. Ed è la ricetta di Samya del tronchetto che questa volta ci delizia per le feste di Natale. Come sempre Samya per le ricette Mattino Cinque ci propone preparazioni facili e veloci. Dalle ricette Mattino 5 la ricetta del tronchetto di Natale con castagne e mascarpone, super facile, abbiamo già preparato la nostra purea di castagne e ci servono pochi ingredienti per completare il dolce. Ecco dalla nuove ricette Mattino 5 la ricetta di Samya per un dolce di Natale perfetto in ogni momento, la ricetta del tronchetto con castagne e ripieno di mascarpone, golosissimo. Non perdete le altre ricette in tv con i consigli per il Natale.

LA RICETTA DEL TRONCHETTO DI NATALE DI SAMYA – RICETTE MATTINO CINQUE

Ingredienti tronchetto di castagne di Samya: 600 g purè di castagne, 300 g mascarpone, 150 g zucchero, 150 g burro, 120 ml panna da montare, 40 g cacao amaro, 80 g zucchero a velo

Preparazione tronchetto di castagne di Natale, ricette Mattino 5: nella ciotola versiamo il purè di castagne con il burro a pezzetti e ammorbidito, lavoriamo il composto con le fruste e uniamo lo zucchero, lavoriamo ancora, dobbiamo far sciogliere tutto lo zucchero, uniamo poi il cacao amaro in polvere e mescoliamo con un cucchiaio.

Disponiamo sul piano un foglio di carta forno e spolveriamo con lo zucchero a velo, spalmiamo sopra il composto di castagne e otteniamo un rettangolo.

In una ciotola versiamo il mascarpone con 70 g di zucchero a velo, montiamo e spalmiamo questa crema sul composto di castagne rettangolare, arrotoliamo stretto e avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo 2 o 3 ore. Montiamo la panna con 10 g di zucchero a velo e versiamo nella sacca con bocchetta rigata. Decoriamo il rotolo con la panna e se vogliamo con gli zuccherini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.