Ricette Feste

La ricetta delle tortine di mele con Nutella per un Natale dolcissimo

Ecco delle golosissime tortine di mele e Nutella per un Natale da leccarsi i baffi

I dolci con la Nutella non possono mancare per merende e colazioni più che golose. E ovviamente visto che il Natale è ormai alle porte, anche i dolci con la Nutella devono finire nel nostro ricettario! Oggi vi suggeriamo una ricetta semplicissima per portare in tavola delle tortine di mele con Nutella davvero perfette.

Vediamo come si prepara questo buonissimo dolce.

TORTINE DI MELE CON NUTELLA: UN DOLCE PERFETTO ANCHE PER NATALE

Iniziamo con gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta

15g Nutella® per ogni tortina . 1 o 2 mele . 200g di farina . 100g zucchero . 100g burro . 2 uova 1 bustina di lievito per dolci . . 1 bustina di vanillina . 150ml di latte

Gli step per la preparazione di questi dolcetti sono davvero molto semplici. La ricetta arriva dal sito di Nutella, per cui se siete a caccia di altre golose idee, visitate il sito ufficiale.

E adesso iniziamo la preparazione della nostra ricetta. Preriscaldare il forno a 180° C. Mettete lo zucchero, la vanillina e il burro fuso in una terrina e mescolate. Aggiungete la farina e il lievito e mescolate nuovamente. Aggiungete le uova e il latte, quindi mescolate . La prima fase della ricetta è andata, adesso passiamo alla fase successiva.

Sbucciate le mele e tagliatele a piccoli pezzi. Aggiungetele al resto degli ingredienti e mescolate. Versate il composto negli stampini per muffin. . Cuocete a 280° C per 25 minuti . Siamo quasi arrivati alla fase finale. Adesso dobbiamo riempire le nostre tortine, ovviamente con la nutella.

Rimuovete le tortine dagli stampini. Con un coltello rimuovete la parte superiore del muffin e aggiungete un cucchiaino (15g) di Nutella® per tortina utilizzando la sac à poche . Ed ecco che le nostre golosissime tortine sono pronte per essere divorate. Non ci resta che augurarvi di passare un sereno Natale!

Buon feste e preparate tanti buoni dolci da mangiare in queste feste!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.