La ricetta di Natale girelle con noci e uvetta da Cotto e Mangiato

Sono tante le ricette dolci di Natale ma per dare nuovo gusto alle nostre giornate di festa c’è la ricetta delle girelle di Cotto e Mangiato, la ricetta per fare le girelle con uvetta e noci, una vera delizia. Aggiungiamo anche questo dolce di Natale alle nostre ricette classiche e faremo felici i piccoli e i grandi. Inoltre le girelle di Cotto e Mangiato sono fatte con semplice pasta sfoglia, la acquistiamo già pronta e in poco tempo aggiungendo il ripieno e mettendo le girelle in forno avremo i dolci di Natale già pronti. Ecco la ricetta Cotto e Mangiato per fare le girelle con noci e uvetta.

LA RICETTA DI NATALE DELLE DOLCI GIRELLE CON UVETTA E NOCI – RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti girelle Cotto e Mangiato: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 100 g noci, 60 g uvetta, 2 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione girelle con noci e uvetta di Cotto e Mangiato: abbiamo già il nostro rotolo di pasta sfoglia pronto, rettangolare, lo stendiamo sul piano lasciando sotto la carta forno della confezione. Spennelliamo la sfoglia con poca acqua e spolveriamo con 2 cucchiai di zucchero di canna. Abbiamo già sgusciato le noci, le tritiamo in modo grossolano e le aggiungiamo sopra la sfoglia quindi aggiungiamo anche l’uvetta che abbiamo già fatto rinvenire in acqua e ben strizzata. Adesso possiamo arrotolare la nostra sfoglia ovviamente partendo dal lato più lungo. Pressiamo a ogni giro la sfoglia perché il rotolo deve venire stretto.

Adesso tagliamo il rotolo a fette spesse 3 o 4 cm e disponiamo le fette sulla teglia foderata con la carta forno, con la parte del taglio rivolta verso la base della teglia. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 15 minuti, si deve dorare la sfoglia. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare prima di gustare le girelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.