Anna Moroni che vigilia di Natale con spigola al sale e tortini di patate, Ricette all’italiana


ricette all'italiana spigola al sale

Un’altra ricetta di Anna Moroni oggi 20 dicembre 2019 a Ricette all’italiana ed è la ricetta della spigola al sale con tortini di patate, due ricette facili e veloci, due ricette perfette anche per la vigilia di Natale o la viglia di capodanno, ma soprattutto un secondo piatto perfetto sempre per tutta la famiglia. Non è la classica cottura al sale perché Anna Moroni aggiunge al sale anche altri ingredienti. Anche i tortini di patate sono davvero facilissimi da fare, non è il classico tortino ma è molto semplice. Non perdete questa e le altre ricette di Anna Moroni, ecco come si fa la spigola al sale di ricette all’italiana. Servite il pesce dopo avere eliminato la crosta di sale e averlo sfilettato. Appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana, le ricette del sabato.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA SPIGOLA AL SALE CON TORTINI DI PATATE – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 20 DICEMBRE 2019

Ingredienti spigola al sale di Anna Moroni: 1 spigola, 60 g albume, 100 g olive nere denocciolate, 2 Kg sale grosso, 2 patate, origano, olio, sale, pepe


Preparazione spigola e tortino di patate di Anna Moroni: una piccola parte del sale la frulliamo con gli albumi e le olive denocciolate, otteniamo un composto che aggiungiamo al resto del sale, mescoliamo bene e otteniamo una miscela omogenea. Puliamo bene la spigola e la disponiamo sulla teglia, copriamo con il composto di sale e mettiamo in forno a 200 gradi per 40 minuti. Al momento di servire la spigola rompiamo la crosta di sale e sfilettiamo il pesce. Serviamo ovviamente caldo.

Prepariamo anche i tortini di patate e peliamo 2 patate, tagliamo a fette sottili, magari usiamo la mandolina. Uniamo a coppie le fette e come fosse un panino farciamo con un po’ di origano fresco. Mettiamo in padella un po’ di olio, cuociamo le patate a coppia rigirandole più volte, facciamo dorare.


Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close