Ricette Feste

Anna Moroni che vigilia di Natale con spigola al sale e tortini di patate, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni della spigola al sale e tortini di patate, una delle ricette all'italiana di oggi 20 dicembre 2019

ricette all'italiana spigola al sale


Un’altra ricetta di Anna Moroni oggi 20 dicembre 2019 a Ricette all’italiana ed è la ricetta della spigola al sale con tortini di patate, due ricette facili e veloci, due ricette perfette anche per la vigilia di Natale o la viglia di capodanno, ma soprattutto un secondo piatto perfetto sempre per tutta la famiglia. Non è la classica cottura al sale perché Anna Moroni aggiunge al sale anche altri ingredienti. Anche i tortini di patate sono davvero facilissimi da fare, non è il classico tortino ma è molto semplice. Non perdete questa e le altre ricette di Anna Moroni, ecco come si fa la spigola al sale di ricette all’italiana. Servite il pesce dopo avere eliminato la crosta di sale e averlo sfilettato. Appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana, le ricette del sabato.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA SPIGOLA AL SALE CON TORTINI DI PATATE – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 20 DICEMBRE 2019

Ingredienti spigola al sale di Anna Moroni: 1 spigola, 60 g albume, 100 g olive nere denocciolate, 2 Kg sale grosso, 2 patate, origano, olio, sale, pepe

Preparazione spigola e tortino di patate di Anna Moroni: una piccola parte del sale la frulliamo con gli albumi e le olive denocciolate, otteniamo un composto che aggiungiamo al resto del sale, mescoliamo bene e otteniamo una miscela omogenea. Puliamo bene la spigola e la disponiamo sulla teglia, copriamo con il composto di sale e mettiamo in forno a 200 gradi per 40 minuti. Al momento di servire la spigola rompiamo la crosta di sale e sfilettiamo il pesce. Serviamo ovviamente caldo.

Prepariamo anche i tortini di patate e peliamo 2 patate, tagliamo a fette sottili, magari usiamo la mandolina. Uniamo a coppie le fette e come fosse un panino farciamo con un po’ di origano fresco. Mettiamo in padella un po’ di olio, cuociamo le patate a coppia rigirandole più volte, facciamo dorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.