Ricette Feste

Le ricette delle feste di Giallo Zafferano su Canale 5: per Natale aperipurè

Dalla cucina di Giallo Zafferano arriva una ricetta per Natale: l'aperipurè di Davide Scambin

Davide Scambin e Cristina Chiabotto sono protagonisti quest’anno della rubrica natalizia dedicata alle ricette su Canale 5. Le ricette delle feste di Giallo Zafferano con un tocco personale dato dallo chef stellato che rende uniche le ricette proposte. In vista delle feste la proposta è quella di una ricetta molto semplice. Si tratta della ricetta dell‘aperipurè un piatto molto semplice ideale per il menu natalizio!

Vediamo quindi come si prepara questa ricetta.

RICETTE NATALE: LA RICETTA DELL’APERIPURE’ DI DAVIDE SCAMBIN

Ecco gli ingredienti per questa ricetta ( li vedete in foto )

Iniziamo con delle patate, per la ricetta usiamo il microonde per velocizzare il tutto ma se non lo abbiamo possiamo usare il classico metodo delle patate bollite. Se usiamo invece il microonde le peliamo e poi le tagliamo a fettine. Prendiamo la mortadella e facciamo dei cubetti.

In una ciotola di vetro mettiamo le patate tagliate a fettine con un goccio d’acqua. Usiamo poi tutte le erbe che abbiamo in casa: dal timo alla maggiorana. Nel frattempo tagliamo a cubetti anche il salamino. Copriamo la ciotola di vetro con la pellicola trasparente che può andare nel microonde, mettiamo dentro al massimo della temperatura. Cuociamo per otto minuti.

In un pentolino antiaderente versiamo dentro il latte e la panna. Uniamo anche della noce moscata. Schiacciamo le patate che a questo punto sono ben cotte ( per la ricetta sono state usate delle patate rosè). In una pentola abbastanza capiente, anche in questo caso antiaderente, versiamo le patate dentro e il latte con la panna. Il segreto di questa ricetta: aggiungere il burro ma ghiacciato che abbiamo messo in precedenza in una ciotola con dei cubetti di ghiaccio. Uniamo anche il formaggio e mescoliamo per bene.

Impiattiamo e serviamo accompagnando con gli spiedini che abbiamo preparato in precedenza, scegliendo gli gli ingredienti che più ci piacciono.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.