Ricette Feste

Luisanna Messeri a Natale propone la galantina di pollo

La ricetta di Luisanna Messeri della galantina di pollo per le ricette La prova del cuoco a Natale

Luisanna Messeri natale


Arrivano le feste e Luisanna Messeri per Natale suggerisce la ricetta della galantina di pollo, una delle ricette La prova del cuoco. Come sempre la maestra in cucina toscana ci suggerisce a La prova del cuoco ricette deliziose, facili da eseguire, questa volta è la galantina di pollo con contorno di spinaci il suo piatto per le feste. Si serve a fette, su cuoce nella pentola avvolto nel canovaccio ma facciamo attenzione che il canovaccio sia pulitissimo, senza ammorbidente, senza alcuna traccia di detersivo. Siete già pronti con il vostro menù di Natale e Capodanno? Non perdete le altre ricette in tv per il Natale e non solo.

LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DELLA GALANTINA DI POLLO DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO DI NATALE

Ingredienti galantina di pollo di Luisanna Messeri: 1 pollo intero disossato, 500 g di petto di tacchino macinato, 4 albumi, un uovo intero, 100 g di parmigiano grattugiato, 100 g di prosciutto cotto, 200 g di prosciutto crudo, 200 g di lingua salmistrata, 70 g di pistacchi sbucciati, 2 fettine di lardo, sale e pepe nero qb – 300 g spinacini

Preparazione galantina di pollo La prova del cuoco: disossiamo il pollo e disponiamo sulla carta forno, abbiamo u rettangolo di carne che saliamo e pepiamo. Nella ciotola mescoliamo bene il macinato di tacchino con il prosciutto cotto tritato, un uovo intero, gli albumi, i pistacchi sbucciati e il formaggio grattugiato. Aggiungiamo anche il prosciutto crudo e la lingua tagliati a dadini, mescoliamo e questo sarà il ripieno del pollo. Farciamo quindi il pollo e arrotoliamo su se stesso, come si fa con un arrosto.

Avvolgiamo il pollo nel canovaccio pulito ma lavato senza ammorbidente, senza tracce di detersivo, lo leghiamo con lo spago e mettiamo nella pentola coperto con l’acqua. Facciamo bollire 1 ora e mezza. Scoliamo e facciamo raffreddare in frigo per tutta la notte con un peso sopra. Per servire tagliamo a fette e aggiungiamo il contorno di spinacini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.