Ricette Feste

Un bel bocconcino: la ricetta di Natale di Davide Scabin e Cristina Chiabotto

Dalla cucina di Canale 5 arriva la ricetta di Davide Scanbin: ecco i bocconcini di vitello golosissimi.

Si cucina anche nel giorno di Natale si Canale 5. Nelle feste anche quest’anno in onda una finestra intorno alle 16,20 dedicata alle ricette di Natale. I protagonisti di queste ricette delle feste, le ricette delle feste di Giallo Zafferano per Canale 5, sono Davide Scanbin e Cristina Chiabotto. Oggi per il giorno di Natale è stata suggerita la ricetta di un piatto a base di carne perfetto per chi non ama il solito filetto. La ricetta si chiama “un bel bocconcino” ed è un piatto molto semplice, alla portata di tutti, davvero delizioso da cucinare.

RICETTE DI NATALE DAVIDE SCANBIN: FACCIAMO UN BEL BOCCONCINO

Iniziamo con la lista della spesa, ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta:

filetto di vitello, acini di uva bianca, una busta di spinaci freschi, speck a fette, burro 100 grammi, panna 200 grammi, salsa worchestershire 30 grammi, senape 15 grammi, Cognac o Brandy 50 grammi, farina 50 grammi, 2 rametti di rosmarino, uno spicchio di aglio, 1 cucchiaino di tabasco verde

Iniziamo lavando per bene l’uva con il bicarbonato, la mettiamo da parte e la lasciamo in acqua per una mezz’oretta. In una padella mettiamo il burro, il rosmarino, e l’aglio in camicia. Facciamo rosolare per qualche minuto i bocconcini di vitello che abbiamo tagliato in precedenza. Uniamo anche lo speck lasciamo rosolare per qualche altro istante e poi togliamo la carne e la mettiamo da parte. Togliamo anche rosmarino e aglio. Prepariamo quindi a questo punto la nostra salsa. Aggiungiamo la salsa worch., il tabasco e il brandy e sfumiamo se vogliamo facciamo la classica fiamma. Uniamo poi senape e panna e mescoliamo per bene aggiungendo anche la farina. A questo punto rimettiamo dentro la carne e lasciamo cuocere ancora per qualche altro minuto.

In un’altra padella facciamo saltare per due minuti gli acini di uva e gli spinaci. Impiattiamo: mettiamo i bocconcini di carne in un piatto con la salsa, sopra adagiamo gli spinaci e finiamo con l’uva. Se ci piace il melograno completiamo con dei chicchi sgranati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.