Le Ricette in TV

I cantucci, la ricetta dolce del menù toscano di Benedetta Parodi

Una ricetta dolce da non perdere firmata I menù di Benedetta: i cantucci del menù toscano. Facili da fare e veloci da finire!


Non poteva mancare la ricetta dei cantucci nel menù toscano de I menù di Benedetta. Con soddisfazione Benedetta dice che la ricetta dei cantucci è di suo marito Fabio, è lui il vero esperto per questi dolcetti perché ne va matto. Il marito di Benedetta li chiama tozzetti, cambia il nome ma il gusto resta sempre lo stesso… praticamente straordinari. La velocità con cui la simpatica giornalista prepara i cantucci è straordinaria, in tutta praticità in men che non si dica sforna il tipico dolcetto toscano e lo aggiunge alle nuove ricette I menù di Benedetta. Ovviamente poi li serve con il vin santo. Il profumo sembra oltrepassare il video e a noi non resta che prepararli subito grazie alla ricetta di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Cantucci

Ingredienti

2 uova, 250 gr di zucchero, 50 gr di burro sciolto, 250 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 100 gr di mandorle con la buccia, vin santo

Preparazione

In una ciotola mescoliamo le uova con lo zucchero, poi uniamo il burro sciolto, la farina e mescoliamo ancora. Mettiamo dentro anche le mandorle e appena possibile impastiamo con le mani  con delicatezza. Abbiamo la nostra frolla e la lasciamo riposare in frigo dopo averla già stesa doppia nella teglia rettangolare, incartata nella carta forno. Tagliamo in due rettangoli la pasta frolla fredda.

Mettiamo in forno per 20 – 25 minuti a 180°. Caldissimi vanno tagliati un po’ obliqui, così otteniamo i cantucci.

Rimettiamoli velocemente in forno a  250° per 1 minuto.

Serviamo ovviamente col vin santo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.