Le Ricette in TV

Asparagi bianchi e spicchi di pane, ricetta di Brando Giorgi e Benedetta Parodi (video)

Asparagi bianchi e spicchi di pane, la gustosa ricetta di Brando Giorgi


Menù buffet di primavera e anche oggi, 2 maggio 2013, siamo pronti per deliziarci con le nuove ricette di Benedetta Parodi. La scelta intorno alla quale ruoteranno le ricette di questa puntata già ci incuriosisce, scopriamo insieme quali saranno le ricette I menù di Benedetta da aggiungere ai nostri appunti in cucina: asparagi bianchi e spicchi di pane, torre di crepes al perso, dolce aiuola, cookies e involtini di pesce spada. Ormai lo sapete si inizia alle 18:45 su La 7, cinque minuti prima per dare spazio anche ai bambini con dei dolci golosi. Adesso vediamo come Brando Giorgi prepara gli asparagi bianchi e spicchi di pane.

Ricette I menù di Benedetta

Asparagi bianchi e spicchi di pane

Ingredienti

1 mazzetto di asparagi bianchi, 4 uova sode, olio, sale, aceto bianco, 1 cucchiaio di senape, erba cipollina, pepe, prosciutto affumicato,

450 gr di farina, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di olio,  1 bustina di lievito istantaneo, 75 gr di olive, rosmarino, 225 ml di acqua,

Preparazione

Facciamo cuocere gli asparagi in acqua in piedi per circa 8 minuti.

Separiamo il bianco dal rosso delle uova già sode. Tritiamo il bianco dell’uovo. Condiamo il rosso con olio, sale e un goccio di aceto bianco dopo averlo sminuzzato. Uniamo la senape e amlgamiamo.

Impastiamo il pane con la farina, sale, olio, lievito.

Tritiamo al coltello le olive e uniamo all’impasto insieme al rosmarino tritato. Aggiungiamo l’acqua e impastiamo bene.  Adagiamo la pagnottella sulla teglia foderata con carta forno e tagliamo a spicchi.

Mettiamo in forno a 200° per 35 minuti.

Tritiamo l’erba cipollina.

Scoliamo gli asparagi.

Impiattiamo gli asparagi, spolverizziamo un po’ di pepe, accanto adagiamo delle fette di prosciutto e anche la crema con l’uovo. Completiamo con l spicchio di pane.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.