Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: tarte tatin con cipolle (VIDEO)

Le ricette di Molto Bene: dalla puntata del 24 febbraio 2015 arriva la ricetta della tarte tatin con le cipolle. Benedetta Parodi prepara una ricetta molto economica


Una ricetta molto economica per aprire la puntata di Molto Bene in onda il 24 febbraio 2015. Benedetta Parodi ha suggerito la ricetta della tarte tatin alle cipolle. Chi ama la pasticceria sa bene che la tarte tatin è una delle torte più difficili da fare ma la nostra Benedetta ce l’ha proposta in una versione facile e che costa davvero poco. Il massimo per chi ama la sua cucina. E allora arriva per voi la prima ricetta di oggi. Imperdibile e da fare subito nelle nostre case. Siete pronti? Iniziamo con gli ingredienti e poi la preparazione di questo buonissimo secondo piatto.

LEGGI QUI TUTTE LE RICETTE DI BENEDETTA DELLA PUNTATA DI OGGI

LE RICETTE DI BENEDETTA: LA TARTE TATIN ALLE CIPOLLE

Ecco gli ingredienti

10 g di zucchero di canna
25 g di burro
1 kg di cipolle rosse
sale
100 ml di aceto balsamico
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
parmigiano qb

La fase di preparazione:

Mettiamo in una padella lo zucchero di canna. Considerate che la padella dovrà andare poi in forno per cui usatene una che abbia il manico d’acciaio. Mettiamo poi dei ciuffetti di burro, ci regoliamo a occhio. Facciamo caramellare qualche secondo e uniamo poi le cipolle. Ogni cipolla deve essere tagliata in 4 parti.

Lasciamo caramellare qualche secondo. Saliamo. Sfumiamo con l’aceto.

Lasciamo andare per una quindicina di minuti. A questo punto prendiamo la pasta sfoglia e chiudiamo la torta. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e poi mettiamo in forno per circa 15 minuti. Togliamo dal forno e scaravoltiamo. La tarte tatin è pronta da gustare!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: tarte tatin con cipolle (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.