Le Ricette in TV

I consigli di Ciccio pizza: il cestino con l’impasto della pizza da riempire di sfizi

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 24 novembre 2015 arrivano i consigli di Ciccio Pizza: ecco come fare in casa un bel cesto con l'impasto della pizza


Nella puntata di Detto Fatto in onda il 24 novembre 2015 il bravissimo Ciccio Pizza ha stupito il pubblico di Rai 2 con due preparazioni diverse. Ha infatti suggerito una ricetta davvero sfiziosa per preparare un cestino con la pasta della pizza pronto ad accogliere ogni genere di prelibatezza e poi ha anche dato delle ricette per sfizi prelibati da mettere in questo goloso cestino. Noi iniziamo dalla ricetta del cestino fatto con l’impasto della pizza: ecco tutti i consigli del tutor di Detto Fatto, tra gli ospiti più amati di Caterina Balivo.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI CICCIO PIZZA 

INGREDIENTI CESTINO:
250 ML DI ACQUA
500 G DI FARINA
UN PIZZICO DI SALE
UN FILO D’OLIO
8 G DI LIEVITO
Mettere a lievitare l’impasto lasciando da parte due piccole palline che andaranno a formare le nostre montanarine, quindi in tre diverse parti due piccolissime e una grande che servirà a formare il nostro cestino contenitore degli sfizi e lasciare lievitare per circa 5-6 ore.
Dopo la lievitazione stendere il nostro panetto grande sopra una scodella capovolta o un qualsiasi altro contenitore di forma cilindrica tipo una bastardella per permettere di prendere la forma del cosiddetto contenitore.
Attenzione: avrà bisogna di una cottura bassa e una spennellatura di olio in modo che il nostro cestino venga bello croccante e man mano che accompagna gli sfizi ci dia una mano ad accompagnarli spezzandolo con le dita.

A questo punto dobbiamo riempire il nostro cestino a base di pasta di pizza con gli sfizi. A breve anche la ricetta per le prelibatezze suggerite da Ciccio Pizza.

Vi ricordiamo che Detto fatto va in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 2.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I consigli di Ciccio pizza: il cestino con l’impasto della pizza da riempire di sfizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.