Le Ricette in TV

La ricetta della verza ripiena e golosa di Anna Moroni

Non perdete la ricetta di oggi 13 gennaio 2016 di Anna Moroni, la ricetta della verza ripiena dalle cucine de La prova del cuoco


La ricetta della verza ripiena è il piatto di oggi 13 gennaio 2016 di Anna Moroni preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Non è la prima volta che la Moroni suggerisce la ricetta della verza ripiena ma in questo periodo è il piatto perfetto e i suoi consigli sono sempre un gran successo. In cucina arriva anche Beppe Bigazzi e i siparietti tra i due sono sempre carini con lui che la riprende di continuo tra salsicce e pan carrè. Anna Moroni si giustifica, la ricetta prevede questi ingredienti. Ecco la ricetta della verza ripiena, il piatto di oggi di Anna Moroni per il cooking show di Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Verza ripiena

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: laviamo la verza e le foglie esterne le sbollentiamo due minuti in acqua. Scoliamo le foglie esterne e sbollentiamo adesso le foglie interne e aggiungiamo anche le salsicce, scoliamo tutto subito. In padella facciamo rosolare la cipolla con un po’ di olio e uniamo subito la salsiccia sbriciolata. Tagliamo a pezzetti le foglie di verza interne sbollentate e uniamo in padella con la salsiccia, facciamo insaporire bene aggiungendo sale e pepe se necessario. Nella ciotola mettiamo il pane bagnato nel latte, uniamo il grana grattugiato, il prezzemolo tritato. Uniamo la verza con le salsicce, quindi le uova necessarie e il pane grattugiato. Amalgamiamo bene il tutto. Foderiamo la teglia con un canovaccio lavato in modo naturale, disponiamo le foglie esterne di verza già sbollentate e farciamo con il composto con le uova. Chiudiamo avvolgendo le foglie e fermando il tutto con un nodo del canovaccio. Facciamo bollire l’acqua con i semi di finocchio e cuociamo un’ora la vera ripiena. Serviamo completando con la salsina e la curcuma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della verza ripiena e golosa di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.