Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni del goulash di tacchino e gnocchetti all’acqua

Da non perdere la ricetta di oggi 26 febbraio 2016 di Anna Moroni, la ricetta del goulash di tacchino ai porri con gnocchetti all'acqua da La prova del cuoco


La ricetta del goulash di tacchino ai porri con gnocchetti all’acqua è il piatto completo di oggi 26 febbraio 2016 di Anna Moroni per le ricette del venerdì de La prova del cuoco. Inizia così in modo goloso e originale la puntata di oggi de La prova del cuoco. Antonella Clerici aiuta la Moroni in cucina nella preparazione sia del goulash di tacchino che per gli gnocchetti all’acqua. Sono in realtà due ricette in una, ovvero il goulash che però Antonella Clerici è riuscita a bruciare, e gli gnocchi. Ecco la ricetta di oggi di Antonella Clerici e Anna Moroni da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Goulash di tacchino ai porri con gnocchetti all’acqua

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in pentola rosoliamo il tacchino tagliato a pezzi con un po’ di olio, aggiungiamo poi le cipolle a fettine e lo spicchio di aglio ma solo dopo aver rosolato bene la carne. Aggiungiamo il brodo poco dopo aver aggiunto le cipolle, uniamo quindi la paprica dolce, facciamo cuocere. Aggiungiamo poi i porri a fettine, facciamo cuocere 30 minuti circa. Se necessario aggiungiamo un cucchiaio di farina per polenta o fecola di patate.

Passiamo agli gnocchi: facciamo bollire l’acqua, saliamo e versiamo tutta la farina setacciata, lavoriamo subito con la frusta a mano facendo cuocere. Giriamo quindi con il cucchiaio di legno fino a quando si stacca dalle pareti della pentola. Facciamo raffreddare sulla spianatoia e procediamo per fare gli gnocchetti, facciamo i bigoli e li tagliamo a pezzetti quindi scaviamo trascinandoli sotto le dita. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata, scoliamo e serviamo amalgamandoli al goulash.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

goulash gnocchetti moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “La ricetta di Anna Moroni del goulash di tacchino e gnocchetti all’acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.