Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: pollo lime e tequila da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il primo marzo 2016 la ricetta di Benedetta Parodi: pollo lime e tequila con purè di piselli, ecco come preparare il piatto


Oggi nella cucina di Benedetta Parodi le country girls e con loro la bravissima conduttrice prepara due ricette facili e veloci alla portata di tutti. Dopo il successone degli straccetti di pollo alla greca arriva un’altra ricetta che vede il pollo super protagonista. Nella puntata de La cuoca bendata in onda il primo marzo 2016 si prepara il pollo lime e tequila, che ne dite un nome sfizioso per questa ricetta che sembra particolare. Del resto si sa che uno dei motivi per cui Benedetta piace tanto è il suo estro. Come si combinano insieme questi ingredienti? La ricetta sarà completata con un goloso purè di piselli. Lo scopriamo seguendo i passaggi della ricetta del pollo lime preparato nella puntata di oggi de La cuoca bendata, come sempre buona cucina a tutti!

LEGGI QUI LA RICETTA DEGLI STRACCETTI DI POLLO ALLA GRECA

Gli ingredienti per la preparazione della ricetta: 1 petto di pollo, olio, 1 spicchio di aglio, curcuma qb, menta qb, la scorza di 1 lime, tequila qb

Per il purè: 400 g di piselli già bolliti, 1 patata lessa, 8-10 noci, sale, olio, 2 foglie di menta

Per completare: Sale grosso e succo di lime qb

E adesso dopo aver preso nota degli ingredienti che ci servono per la ricetta passiamo anche alla preparazione del piatto.

La ricetta è davvero facilissima, ci vogliono pochi minuti per la realizzazione ( a parte i piselli e le patate che possiamo bollire in anticipo). Fare marinare il pollo in un mix di olio, aglio, curcuma, menta, scorza di lime e tequila. A parte, frullare i piselli bolliti con la patata lessa, le noci, il sale, l’olio e la menta. Cuocere le bistecche di pollo sulla piastra, con il sale grosso. Sfumare con il succo di lime. E il nostro pollo alla tequila e lime è pronto, che ne dite ci piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.