Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: calamari con vellutata di lenticchie

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 29 marzo 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: calamari con vellutata di lenticchie


Vi piacciono i calamari? Vi piacciono le lenticchie? Bene allora non perdete la puntata de La cuoca bendata in onda oggi 29 marzo 2016 su Real Time. La nostra cara Benedetta Parodi ci prepara oggi i calamari con vellutata di lenticchie. Un ottimo piatto che potrà essere gustato anche come piatto unico avendo il pesce e la vellutata di lenticchie che fa da contorno. Non ci resta quindi che seguire passo passo la ricetta di Benedetta Parodi. In ogni puntata Benedetta prepara due ricette con tre aspiranti chef, almeno per un giorno, e alla fine sceglie con il suo assaggio il vincitore della puntata. La particolarità di questo piatto sta anche nell’utilizzo del curry che rende speciali i sapori!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Gli ingredienti per la preparazione dei calamari: 1 cucchiaio di curry
olio, 2 cucchiai di misto per soffritto, 280 g di lenticchie rosse, sale, acqua qb
1 rametto di rosmarino, 4 calamari

PROCEDIMENTO: Fare tostare il curry in padella con il soffritto. Aggiungere le lenticchie, il sale, un po’ di acqua e un rametto di rosmarino. Fare cuocere. Intanto, pulire i calamari, inciderli con dei tagli e cuocerli sulla griglia, con un filo di olio.

Quanto la zuppa di lenticchie è pronta, frullarla. Servire la vellutata di lenticchie con i calamari. La nostra ricetta dei calamari con la vellutata di lenticchie è pronta! Che ne dite ci piace? Vi ricordiamo che La cuoca bendata ci aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time. Prima della puntata inedita va invece in onda la puntata in replica del programma di Benedetta Parodi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.