La ricetta della pizza con fiori di zucca ricotta e provola di Gino Sorbillo

La ricetta della pizza con i fiori di zucca, ricotta e provola è la super ricetta di oggi 19 aprile 2016 di Gino Sorbillo da La prova del cuoco del martedì. Puntata golosa come sempre e oggi il re della pizza è più emozionato del solito perché è il compleanno del suo bambino più piccolo. Festa in pizzeria per il piccolo Sorbillo e negli studi de La prova del cuoco tutti assaggiano la pizza di oggi di Gino Sorbillo, la pizza con i fiori di zucca, la ricotta e la provola di bufala, una vera delizia. Antonella Clerici assaggia ma viene subito richiamata, non dovrebbe mangiarla, è a dieta dopo essere stata male la scorsa settimana. Intanto, ecco la ricetta della pizza di oggi di Sorbillo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza con fiori di zucca ricotta e provola

Ingredienti e preparazione: in 125 g di acqua a temperatura ambiente uniamo 1 g di lievito di birra, facciamo sciogliere bene e uniamo 50 g di segale, 6 g di sale e 125 g di farina bio tipo 0, amalgamiamo bene e lavoriamo per 10 minuti. Facciamo lievitare a temperatura ambiente per 8 ore. Stendiamo la pagnotta ottenendo una pizza di 30 cm di diametro che disponiamo nella teglia tonda foderata con carta forno. Condiamo con la ricotta con panna di bufala, uniamo i fiori di zucca lavati e aperti, saliamo e uniamo pepe nero macinato grosso, la provola di bufala tagliata a dadini piccoli. Mettiamo in forno per 15 minuti a 250° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

One response to “La ricetta della pizza con fiori di zucca ricotta e provola di Gino Sorbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.