Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: cappelletti in brodo da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 26 aprile 2016 arriva la ricetta dei cappelletti in brodo di Benedetta Parodi


La ricetta dei cappelletti in brodo non può mancare nei programmi di Benedetta Parodi e così la conduttrice l’ha riproposta anche ne La cuoca bendata. Un tipico piatto invernale per il menù di Natale che però sta benissimo in questo periodo: siamo in aprile ma fa più freddo che a Natale, per cui la ricetta dei cappelletti in brodo proposta nella puntata de La cuoca bendata in onda il 26 aprile 2016 calza a pennello. Come dicevamo in precedenza non è la prima volta che la conduttrice propone questa ricetta ma visto che ci sono sempre delle piccole variazioni, scriviamo per voi tutti i passaggi della ricetta che abbiamo visto in onda su Real Time.

Iniziamo con gli ingredienti che ci servono per la preparazione dei cappelletti: brodo di carne

Per i cappelletti: 300 g farina, 3 uova, sale

Per il ripieno: 100 g lonza, 100 g mortadella, 40 g robiola, 40 g ricotta, 1 uovo, 100 g parmigiano

E adesso passiamo alla preparazione del piatto. Forza e coraggio la ricetta non è poi così difficile. Mescoliamo la farina con le uova ed un pizzico di sale; quindi impastiamo per bene e lasciamo riposare circa 30 minuti, coperto. Intanto, per il ripieno, in un mixer mettiamo tutti gli ingredienti: la lonza cotta, la mortadella, la robiola, la ricotta, l’uovo ed il parmigiano grattugiato; frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Tiriamo la sfoglia e dividiamo in quadratini; mettiamo al centro di ciascun quadratino una noce di ripieno; richiudiamo a triangolo, poi diamo la forma del cappelletto. Lessiamo in abbondante brodo di carne. Se serviamo i cappelletti per una occasione speciale, usiamo una bella zuppiera che ci farà fare una bella figura con i nostri commensali. La ricetta dei cappelletti in brodo è terminata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.