Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: asparagi con uovo pochè

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'11 maggio 2016 arriva la ricetta degli asparagi con uovo pochè di Benedetta Parodi


Nella puntata de La cuoca bendata in onda l’11 maggio 2016 Benedetta Parodi ha spiegato ai tre aspiranti cuochi, concorrenti di questo appuntamento, una cottura alla francese per la realizzazione di un piatto molto semplice. Conoscete la cottura per fare l’uovo pochè? E’ moto semplice: dobbiamo far si che l’uovo si cuocia all’esterno ma che mantenga invece la parte interna molto liquida in modo che, toccando con la forchetta il bianco, il rosso possa uscire facilmente. E adesso quindi seguiamo passo passo la ricetta degli asparagi con uovo pochè preparata da Benedetta Parodi nel suo programma. Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la realizzazione di questa ricetta: 8 asparagi
2 uova, pangrattato qb, parmigiano qb, olio, sale

Per l’uovo poche’: 4 uova, olio

PROCEDIMENTO

Sbollentare gli asparagi e poi ripassarli nell’uovo e nel mix di pangrattato e parmigiano. Completare con un filo di olio e il sale. Ripassare in forno a 200° per qualche minuto. Per l’uovo poche’: rompere l’uovo nella pellicola unta con un po’ di olio. Salare. Formare il fagottino di pellicola. Cuocere l’uovo poche’ in acqua bollente per 3’.

Servire l’uovo con gli asparagi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.