Le Ricette in TV

La ricetta dei rotolini con pere noci e gorgonzola di Anna Moroni

La ricetta dei rotoloni con pere noci e gorgonzola di Anna Moroni di oggi 17 novembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta dei rotolini con pere noci e gorgonzola di Anna Moroni è la ricetta di oggi 17 novembre 2016 de La prova del cuoco da provare subito. E’ la ricetta che la Moroni aveva già anticipato ieri suggerendo quali ingredienti acquistare per potere fare subito questi rotolini con pere noci e gorgonzola. Abbiamo una nuova ricetta La prova del cuoco ed è una nuova ricetta per un antipasto, aperitivo, una golosità rustica da servire in tante occasioni. Se non abbiamo tempo o voglia di fare la pasta lievita possiamo comprarla già pronta, ma questa pasta lievita di Anna Moroni è più morbida perché c’è dentro anche un po’ di burro. Ecco la ricetta di oggi 17 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del giovedì questi rotolini con gorgonzola noci e pere.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolini con pere noci e gorgonzola

Ingredienti: 230 g di gorgonzola, 100 g di gherigli di noce, 2 pere, 500 g di farina, 10 g di sale, 10 g di lievito di birra secco, 20 g di burro, 3 dl di acqua

Preparazione: con la farina, sale e il lievito, acqua e burro morbido facciamo la pasta lievita, ovviamente lievito e sale vanno tenuti distanti. Pieghiamo la pasta più volte con delicatezza, dividiamo l’impasto in due parti. Stendiamo l’impasto ottenendo due rettangoli, perché questa ricetta è una doppia dose. Spezzettiamo le noci. Sulla pasta stesa mettiamo dei pezzetti di gorgonzola, noci e fettine di pera. Arrotoliamo e tagliamo i rotolini, tagliamo quindi a pezzi il rotolo. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno i rotolini. Facciamo lievitare 20 minuti circa. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per circa 20 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.