Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, l’antibiotico naturale con zenzero e miele

Antibiotico naturale da La prova del cuoco, la ricetta di oggi 16 dicembre 2016 di Valbuzzi a La prova del cuoco


Dalle ricette di oggi 16 dicembre 2016 La prova del cuoco la ricetta dell’antibiotico naturale suggerita da Roberto Valbuzzi. Gran puntata come sempre oggi La prova del cuoco e tra una ricetta e l’alta arriva anche il consiglio sul come preparare un antibiotico naturale a base di zenzero, succo di limone e miele. Antonella Clerici oggi non era in gran forma, influenzata con tosse, mal di gola e i vari dolori tipici di chi ha la febbre. Roberto Valbuzzi, dopo aver preparato il suo piatto per Natale, il baccalà mantecato in pasta sfoglia, ha suggerito la ricetta di un antibiotico natuirale, la ricetta con lo zenzero. Tutti sappiamo che lo zenzero fa bene a molti e negli ultimi anni viene sempre più utilizzato in cucina. Aggiungiamo quindi alle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta di questo antibiotico naturale.

Antibiotico naturale con zenzero e miele

Ingredienti: 1 cucchiaio di zenzero grattugiato fresco, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone.

Preparazione: basta mischiare bene tutti gli ingredienti e avremo il nostro antibiotico naturale da prendere la sera e la mattina. Valbuzzi avvisa che il sapore è forte ma trattandosi di un antibiotico naturale non ci lasceremo di certo spaventare dal sapore. Proviamo subito questa ricetta se non c’è nessuna controindicazione personale nell’utilizzo di questi ingredienti.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.