Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco oggi, picanha brasiliana

La ricetta La prova del cuoco di oggi 2 gennaio 2016 piranha brasiliana, carne al sale


La ricetta della picanha brasiliana è tra le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 2 gennaio 2017 La prova del cuoco, un secondo piatto originale per la nostra tradizione perché è una ricetta brasiliana. Carne cotta al sale in forno, è una delle ricette dello chef brasiliano che a La prova del cuoco ci stupisce sempre per come utilizza i coltelli. Tra le nuove ricette di oggi La prova del cuoco per il 2017 la ricetta per fare la picanha brasiliana, la carne brasiliana tenerissima completata poi cin una salsetta di peperoni e pomodori. Ecco la ricetta della picanha brasiliana di oggi La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Picanha brasiliana

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: faccio un letto di sale grosso di mezzo centimetro nella teglia da forno, adagiamo la carne con la parte grassa verso l’alto e aggiungiamo un altro strato di sale grosso. Mettiamo in forno a 200° C per 45 minuti circa. Intanto, tagliamo la cipolla a pezzettini, tagliamo i pomodori a pezzi senza polpa e senza pelle a pezzettini. Tagliamo a pezzettini anche il peperone giallo. Uniamo tutto in una ciotola e uniamo peperoncino piccante fresco a pezzetti, prezzemolo tritato, succo di limone, olio di oliva abbondante, aceto di vino bianco, sale abbondante e miele, amalgamiamo. Togliamo la carne dal forno, eliminiamo l’eccesso di sale lasciandone un po’. Tagliamo a fette spesse la carne che poi tagliamo a fettine più piccole.

picanha

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.