Le Ricette in TV

Ricetta sprint mele caramellate La prova del cuoco

La ricetta delle mele caramellate tra le ricette sprint di oggi 4 gennaio 2017 La prova del cuoco per la befana


La ricetta sprint delle mele caramellate, tra le ricette La prova del cuoco di oggi 4 gennaio 2017. Ricette sprint mostrate in un minuto e oggi si pensa alle ricette della befana, ma le mele caramellate sono perfette in tante occasioni soprattutto per ingolosire i bambini. Le mele caramellate in genere sono lucide e si scelgono le mele rosse invece in questa ricetta sprint de La prova del cuoco scegliamo le mele delicious. Ecco tra le ricette sprint de La prova del cuoco la ricetta per fare le mele caramellate di oggi, una delle ricette La prova del cuoco per la befana e non solo, facile e veloce.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mele caramellate

Ingredienti: 4 mele caramellate delicious, spiedini di legno, 2 tazze grandi di zucchero semolato, 1 cucchiaio di amido di mais, 250 ml di acqua, confettini piccolissimi colorati

Preparazione: nella pentola sciogliamo lo zucchero con l’acqua e l’amido di mais, otteniamo un composto denso. Laviamo bene le mele e infiliamo al centro di ognuna uno stecchino di legno. Facciamo raffreddare il composto con lo zucchero e ci passiamo dentro le mele una alla volta. Sempre una volta passiamo le mele nei confettini piccolissimi colorati. Scegliamo i vari colori dei confettini o se preferiamo anche un solo colore.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.