Le Ricette in TV

Ricette sprint, arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella

La ricetta sprint dell'arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella di oggi 9 gennaio 2017 La prova del cuoco


La ricetta sprint dell’arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella è la prima ricetta di oggi 9 gennaio 2017 La prova del cuoco. In gran forma Antonella Clerici torna con le nuove ricette La prova del cuoco in diretta e con le ricette sprint. Un arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella è un bel modo per far mangiare ai bambini e a tutti le lenticchie. Fette di lenticchie che sembrano arrosto ma non c’è carne. Ecco la ricetta sprint di oggi La prova del cuoco, una delle ricette sprint davvero da non perdere, la ricetta per fare l’arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella al forno, da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Arrosto di lenticchie con pomodoro e mozzarella

Ingredienti: 2 cipolline fresche, olio di oliva, 400 g di lenticchie cotte, 100 g di noci sgusciate, 1 uovo, sale, 50 g di pane grattugiato, 1 mozzarella e 500 g di salsa di pomodoro

Preparazione: tagliamo a fettine le cipolline fresche e mettiamo in padella con un pochino di olio, poi aggiungiamo le lenticchie già cotte, facciamo insaporire. Nel mixer frulliamo le noci poi aggiungiamo cipolle e lenticchie e frulliamo ancora, aggiungiamo quindi un uovo e il sale, il pane grattugiato e frulliamo. Su un foglio di carta forno versiamo un po’ di olio e disponiamo il composto formando un polpettone. Avvolgiamo nella carta formando una caramella. Mettiamo in forno sulla teglia per 30 minuti a 180° C già raggiunti. Togliamo la carta e tagliamo a fette il polpettone. Disponiamo le fette di polpettone di lenticchie in una teglia, versiamo sopra la salsa di pomodoro e aggiungiamo le fette di mozzarella. Mettiamo ancora in forno a 180° C per 10 minuti. Serviamo tiepido.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.