Le Ricette in TV

Ricetta La prova del cuoco, uova in cocotte di Hiro Shoda

La ricetta uova in cocotte di Hiro Shoda a La prova del cuoco oggi 12 gennaio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 12 gennaio 2017 la ricetta delle uova in cocotte. E’ Hiro Shoda ad aggiungere alle nuove ricette di oggi La prova del cuoco questo secondo piatto facile e veloce. Uova in cocotte con salsa di pomodoro o uova in cocotte con crema di ricotta? E’ una delle ricette dello chef giapponese de La prova del cuoco che abbraccia la nostra tradizione in cucina, una delle ricette La prova del cuoco di certo originale e da provare. Ecco la ricetta di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco per fare le uova in cocotte, pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione e cottura.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uova in cocotte

Ingredienti: per la prima cocotte 50 g di prosciutto cotto, 25 g di ricotta, 1 uovo, sale, olio evo – per la seconda cocotte 100 g di polpa di pomodoro, 15 g di cipolla, 1 uovo, basilico fresco, 1 uovo, sale, olio evo, 1 fetta di mozzarella

Preparazione: nella ciotola mettiamo la ricotta fresca e aggiungiamo il prosciutto cotto a fette tagliato a pezzi, mescoliamo e solo se necessario uniamo sale. In padella un filo di olio con cipolla tritata, uniamo passata di pomodoro, sale, basilico fresco e facciamo cuocere velocemente, facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo i tuorli e a parte i bianchi. Montiamo gli albumi con un pizzico di sale con la frusta elettrica. Spennelliamo le cocotte con l’olio di oliva. Disponiamo le cocotte nella teglia aggiungendo un po’ di acqua per la cottura bagnomaria, e in una mettiamo il composto con la ricotta, nell’altra la salsa di pomodoro e la mozzarella. Aggiungiamo su entrambe gli albumi montati fino all’orlo, livelliamo e poi scaviamo al centro e disponiamo il tuorlo. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 4 minuti. Serviamo subito. Alla prossima ricetta La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.