Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Anna Serpe, patate in tortiera alla napoletana

La ricetta di Anna Serpe della tortiera di patate napoletana, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2017 la ricetta delle patate in tortiera, la ricetta di oggi di Anna Serpe per le nuove ricette La prova del cuoco. Le patate in tortiera è una delle ricette La prova del cuoco facili e veloci. Anna Serpe suggerisce pepe bianco da macinare, sale grosso e tanto origano. La ricetta delle patate in tortiera alla napoletana è una delle nuove ricette La prova del cuoco di Anna Serpe oggi 7 febbraio 2017 in sfida con Anna Moroni con l’ingredienti patate. Anna Moroni cucina gli gnocchi col sugo all’amatriciana, Anna Sepre la sua tortiera napoletana con le patate. Chi vincerà? Voi quale ricetta avete preferito oggi a La prova del cuoco? Ecco la ricetta di Anna Serpe delle patate in tortiera alla napoletana.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Patate in tortiera alla napoletana

Ingredienti: 2 kg di patate a pasta gialla, 1 kg di cipolle rosse di Tropea, 2 kg di pomodori da sugo, 2 bicchieri di olio evo, sale, pepe, origano

Preparazione: laviamo le patate a pasta gialla e le peliamo, tagliamo a fette spesse. Tagliamo le cipolle a fettine. Tagliamo i pomodori maturi a fette, se non li abbiamo usiamo i pomodori pelati. Nella teglia versiamo un po’ di olio di oliva e disponiamo le patate e sopra ogni fetta di patata adagiamo le fette di pomodoro e le fette di cipolla, origano, sale e pepe. Ancora olio e procediamo con gli ingredienti fino ad esaurirli. Mettiamo in forno a 170° C già raggiunti per un’ora e minimo; se necessario in cottura aggiungiamo un po’ di acqua. Possiamo servire con pesce, con formaggi o meglio mozzarella, o anche da sola.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.