Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette sprint, pane contadino con formaggio e patate

La ricetta sprint di oggi 22 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco, il pane contadino con formaggio e patate


Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2017 la ricetta del pane contadino con formaggio e patate, la ricetta gustosa e facile da fare. Il risultato di questa ricetta sprint di oggi da La prova del cuoco è davvero delizioso ma sembra poco pratico. La pagnotta rustica del contadino con il ripieno di formaggio è bella da servire in tavola ma anche le patate sono un bel contorno da proporre anche con altri secondi piatti.

Basta una pagnotta rustica, una forma di formaggio, patate piccole e fette di pancetta ed il piatto è pronto. Ecco tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta di oggi, la ricetta del pane contadino con formaggio e patate.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pane contadino con formaggio e patate

Ingredienti: 1 pagnotta rustica, 1 forma di formaggio rotondo, 8 patate piccole, 8 fette di pancetta, erba cipollina

Preparazione: tagliamo la pagnotta a metà e adagiamo al centro la forma di formaggio, quindi togliamo la mollica scavando proprio sotto il formaggio. Disponiamo la forma di formaggio nello spazio creato nella pagnotta, copriamo con l’altra metà del pane. Avvolgiamo nella carta alluminio e mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti.

Laviamo otto patate piccole e mettiamo in pentola con acqua, facciamo lessare, sgoccioliamo e avvolgiamo ogni singola patate nella fetta di pancetta. Disponiamo le patate sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Serviamo la pagnotta che completiamo con erba cipollina e con intorno le patate e gustiamo passando le patate nel formaggio o dividendo come meglio possiamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.