Le Ricette in TV

La prova del cuoco 2 marzo Anna Moroni suggerisce la ricetta dei cornetti fontina e cipolla

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 2 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni dei cornetti di fontina e cipolla


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 2 marzo 2017 la ricetta dei cornetti di fontina e cipolla di Anna Moroni. E’ una delle ricette sfiziose della Moroni, una delle ricette più facili e veloci perché questa volta la pasta sfoglia la compriamo già pronta. Anna Moroni nel mostrare la ricetta di oggi dei cornetti di fontina e cipolla ci regala anche la ricetta per la composta di cipolle, perfetta da utilizzare anche sui formaggi o in altre ricette La prova del cuoco. In pochi minuti una delle ricette di Anna Moroni è pronta per ingolosire tutti a casa. Cornetti di pasta sfoglia farciti con la marmellata di cipolle e con il formaggio, che ne dite, proviamo a farli? Perfetti in tante occasioni; ecco dalle ricette di oggi 2 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per far ei cornetti di fontina e cipolla di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cornetti di fontina e cipolla

Ingredienti:1 rotolo di pasta sfoglia rotonda, 100 g di fontina, 2 cipolle rosse, 1 cucchiaio di zucchero, aceto di mele, una noce di burro, 1 tuorlo d’uovo, sale

Preparazione: in padella scaldiamo un po’ di burro e aggiungiamo la cipolla tagliata a pezzettini, facciamo cuocere circa 10 minuti coperto fino ad appassire e aggiungendo un po’ di acqua quando è necessario. Aggiungiamo poi l’aceto di mele, facciamo sfumare e uniamo lo zucchero, mescoliamo e facciamo sciogliere. Potremmo conservare questa composta nei vasetti sterilizzati. Tagliamo la sfoglia tonda in sei spicchi se vogliamo i cornetti grandi. Farciamo con la composta di cipolle che disponiamo sulla parte larga dei triangoli. Aggiungiamo i bastoncini di fontina. Arrotoliamo stretti i cornetti. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno. Spennelliamo con l’uovo i cornetti e mettiamo in forno a 200° C già raggiunti. Il consiglio di Anna Moroni è di accendere il forno prima, anche 20 minuti prima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.