Le Ricette in TV

La prova del cuoco 2 marzo, la ricetta bagels dolci e salati di Luisanna Messeri

La ricetta di oggi 2 marzo 2017 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, bagels dolci e salati, ciambelle da provare


Oggi 2 marzo 2017 a La prova del cuoco tra le nuove ricette la ricetta di Luisanna Messeri, la ricetta dei bagels dolci e salati, la ricetta delle ciambelle da farcire dolci o salate. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa di Luisanna è di certo la più complicata ma anche la più sfiziosa. I bagels li possiamo fare dolci o salati, perfetti per le feste, perfetti quando abbiamo voglia e tempo in cucina. E’ una delle ricette La prova del cuoco che tornano dal passato, la ricetta dei bagels dolci e salati la suggerisce e la introduce Lorenzo Branchetti nel suo spazio del giovedì. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta dei bagels.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Bagels dolci e salati

Ingredienti: 500 g di farina manitoba, 1 bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale fino, 300 ml di acqua tiepida, 2 cucchiai di sciroppo di malto e melassa, 2 cucchiai di olio di oliva, 4 litri di acqua, 1 cucchiaio di fecola, 1 cucchiaio di sciroppo di malto e melassa, 2 cucchiai di sale, semi di sesamo, semi di papavero, semi di cumino, sale bianco Maldon, 1 uovo, 1 bicchiere di latte – Per il ripieno salato 250 g di formaggio spalmabile, 125 g di burro salato, 100 g di salmone, 2 filetti di aringa, miele, noci sgusciate, 50 g di chedar, 1 avocado, 100 g di tacchino affettato, 1 scatoletta di tonno, 1 lattuga, 1 mela rossa, era cipollina – Per il ripieno dolce 100 g di ricoytta, marmellata di lamponi e albicocca

Preparazione: impastiamo la farina manitoba con il lievito in polvere e un pizzico di sale, a mano o con la planetaria. Poi uniamo la melassa, acqua e olio. Facciamo impastare 10 minuti. Dividiamo in 12 panetti l’impasto, lavoriamo tra le mani ottenendo 12 panetti tondi, facciamo lievitare 1 ora sulla teglia foderata con la carta forno. Facciamo col dito un buco nel centro di ogni pallina lievitata e con le dita allarghiamo il buco ottenendo le ciambelle. Facciamo lievitare ancora. Facciamo scaldare l’acqua nella pentola con melassa e sale. In una ciotolina mettiamo la fecola, l’acqua fredda, mescoliamo bene e versiamo nella pentola, mescoliamo e facciamo quasi bollire, cuociamo 2  minuti poche ciambelle alla volta, scoliamo bene e poi adagiamo sulla teglia e se aggiungiamo subito i semini possiamo anche non spennellare con l’uovo.

Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti. Possiamo farcire salati o dolci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.