Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 7 marzo, Anna Moroni vince con lattughe ripiene di carne

La ricetta delle lattughe ripiene di oggi 7 marzo 2017 da La prova del cuoco di Anna Moroni


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi martedì 7 marzo 2017 la ricetta delle lattughe ripiene di carne di Anna Moroni. Oggi Anna contro tutti è in cucina contro Alessandra Spisni e vince con le sue lattughe ripiene di carne. Una ricetta davvero ottima che aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco ma è una ricetta che conoscono già in molti. Anna Moroni suggerisce di farla anche quando abbiamo degli avanzi di carne in casa, con o senza salsiccia, aggiungendo o togliendo gli ingredienti che preferiamo. Il risultato di questa ricetta di oggi di Anna Moroni non è bellissimo da vedere ma sarà di certo buonissima. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare le lattughe ripiene di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Lattughe ripiene di carne

Ingredienti: 8 cespi di lattuga cappuccina, 200 g di carne di tacchino mancato, 2 uova intere, 1 salsiccia di maiale, 1 cipolla, 1 mazzetto di borragine, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 spicchio di aglio, mollica di pane, formaggio grattugiato, mezzo litro di brodo di carne, olio di oliva, maggiorana, prezzemolo, noce moscata, sale e pepe

Preparazione: togliamo le foglie esterne dal cespo di lattuga e a testa in  giù dopo averlo lavato facciamo sbollentare in pochi secondi nell’acqua bollente. In padella burro, cipolla, sedano e carota tritati, facciamo soffriggere e uniamo la carne macinata. Sbollentiamo  velocemente la salsiccia per eliminare un po’ di grasso e aggiungiamo in padella sbriciolata. Facciamo cuocere 10 minuti, aggiungiamo maggiorana e frulliamo nel mixer, uniamo il pane, frulliamo e versiamo nella ciotola. Aggiungiamo la borragine lessata, strizzata. Aggiungiamo le uova, sale, noce moscata, amalgamiamo e farciamo la lattuga. Leghiamo con lo spago, facciamo cuocere 15 minuti nel brodo e completiamo la cottura in forno aggiungendo del formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.