Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 8 marzo, hot dog di costine di maiale di Andrea Mainardi

La ricetta da La prova del cuoco oggi 8 marzo 2017 di Andrea Mainardi, la ricetta degli hot dog di costine di maiale


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 8 marzo 2017 la ricetta degli hot dog di Andrea Mainardi, la ricetta degli hot dog di costine di maiale, ketcup di carote e salsa verde. Inizia con un po’ di ritardo la puntata di oggi de La prova del cuoco. E’ la festa della donna e per lo street food Andrea Mainardi suggerisce di sostituire i wurstel con le costine di maiale. Poi una salsa verde velocissima da fare e un ketchup fatto in casa con le carote. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco, le ricette facili la ricetta degli hot dog, i panini di oggi di Andrea Mainardi con le costine di maiale, ketchup di carote e salsa verde.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Hot dog di costine di maiale, ketchup di carote e salsa verde

Ingredienti: 4 panini per hot dog, zucchero a velo, 100 g di fontina valdostana, 100 g di insalata iceberg – Per le costine 4 costine di maiale lunghe, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di salvia, 50 ml di vino bianco, mezzo litro di brodo di carne, 50 ml di olio d oliva, sale fino –   per il ketchup di carote: 2 carote, 50 g di zucchero di canna, mezzo litro di acqua, aceto di vino bianco, sale fino – Per la salsa verde 100 g di tonno sott’olio, 2 uova sode, 50 g di prezzemolo riccio, aceto di vino bianco, olio di oliva, sale fino

Preparazione: l’uovo bollito, prezzemolo, aceto, olio, sale, pepe e tonno, frulliamo il tutto.

Le carote pulite e a tocchetti le mettiamo nella pentola con zucchero di canna, aceto bianco e acqua, facciamo cuocere 45 minuti circa e poi frulliamo il tutto. Le costine le mettiamo in pentola con aglio, salvia e un filo di olio, poi copriamo con il brodo, vino bianco, sale. Tagliamo i panini per hot dog e all’interno dei panini aggiungiamo un po’ di zucchero a velo e mettiamo in padella dalla parte della mollica, facciamo scaldare bene e caramellare. Farciamo poi con la salsa verde e aggiungiamo fette di pomdoro, le costine ovviamente senza osso. Completiamo con sedano e formaggio fontina grattugiato. Disponiamo nella teglia con carta alluminio. Mettiamo in forno al massimo funzione grill e in 30 secondi facciamo gratinare il panino aperto. Completiamo con lattuga e ketchup di carote.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.