Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 23 marzo, sandwich francesita di Povedilla con salsa e patatine

La ricetta dei sandwich francesita di David Povedilla dalle ricette La prova del cuoco oggi 23 marzo 2017


Le ricette di David Povedilla tra le ricette La prova del cuoco di oggi 23 marzo 2017, la ricetta del sandwich francesita. E’ una delle ricette La prova del cuoco più veloci e gustose, una delle ricette spagnole che Povedilla suggerisce con tutta la sua allegria. Un programma fatto solo con le ricette di Povedilla sarebbe davvero carino, chissà quante ricette golose! Intanto, oggi 23 marzo 2017 lo chef spagnola ci ha deliziato con la ricetta per fare un sandwich davvero esagerato, sandwich Francesita. Carne di vitello, salsicce, salsa piccante, prosciutto cotto, patatine fritte, un panino, un tramezzino, un sandwich da provare. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta di David del sandwich francesita.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sandwich Francesita

Ingredienti: 160 g di filetto di vitello, 150 g di salsiccia fresa, 100 g di prosciutto cotto a fette, 100 g di formaggio Edam a fette, 4 fette di pane bianco per tramezzini – Per la salsa diabla 400 g di passata di pomodoro, 100 g di cipolla bianca, 1 spicchio di aglio, 200 g di birra, 100 g di Marsala, 1 foglia di alloro, peperoncino tritato, tabasco, 20 g di amido di mais, 30 g di olio evo, sale

Preparazione: cuociamo velocemente le fette di viello sulla griglia con un po’ di olio, saliamo e farciamo le fette di pane per tramezzino. Aggiungiamo la salsiccia cotta, la fetta di prosciutto cotto e copriamo con una fetta di pane per tramezzino. Aggiungiamo ancora una fetta di vitello, la salsiccia piccante, ancora prosciutto cotto e ancora una fetta di pane. E adesso fette di formaggio e mettiamo in forno a 200° C. Avremo disposto tutto sulla teglia con carta forno, ovviamente.

La salsa la facciamo con soffritto di cipolla, aglio tritati e olio di olivo, poi passata di pomodoro, birra, Marsala, peperoncino, tabasco, sale, amido di mais, alloro e facciamo cuocere. Cuociamo in abbondante oli di oliva a bassa temperatura anche le patatine, poi alziamo la fiamma. Serviamo il sandwich con la salsa e le patatine. Il sandwich lo dividiamo a metà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.