Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 31 marzo, la pizza pomodoro e salsiccia di Bonci

Tra le ricette La prova del cuoco e di Gabriele Bonci oggi 31 marzo 2017 la pizza con pomodoro e salsiccia


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 31 marzo 2017 la ricetta della pizza pomodoro e salsiccia di Gabriele Bonci, una ricetta come sempre molto gustosa. Ormai Bonci a La prova del cuoco non ripete più come fa l’impasto delle sue pizze ma di sue ricette ne abbiamo così tante che è facile seguire la preparazione giusta. La pizza con pomodoro e salsiccia di oggi di Bonci ha un passaggio in più, la sera prima mettiamo a marinare la passata di pomodoro con altri ingredienti, quelli contenuti nella salsiccia scelta, la salsiccia classica con il peperone dolce aggiunto dentro. Ecco tra le ricette di oggi 31 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta della pizza pomodoro e salsiccia di Gabriele Bonci.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza pomodoro e salsiccia

Ingredienti e preparazione: nella ciotola versiamo la passata di pomodoro e aggiungiamo origano, sale, peperone secco ma dolce e tritato, lo spicchio d’aglio che poi togliamo. Mescoliamo e facciamo marinare una notte intera.

L’impasto fatto con la farina di grano duro (qui la ricetta) lo stendiamo e diamo la forma della pizza nella teglia. Condiamo con la salsa e aggiungiamo sopra la polpa di salsiccia fresca che è dolce ma ha dentro il peperone. Aggiungiamo sulla pizza pezzi di pomodoro fresco. Mettiamo in forno 15 minuti al massimo della temperatura, prima posizioniamo nella parte bassa del forno e poi alziamo la teglia più in alto. Completiamo calda con un filo di olio e pecorino grattugiato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.