Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: crema di broccoli thai da Pronto e postato

Ricette Benedetta Parodi: crema di broccoli thai da Pronto e postato del 7 aprile 2017. Ecco come si prepara questo piatto dal sapore orientale


La nuova rubrica di Benedetta Parodi su Real Time si arricchisce di preparazioni molto lontane dalla nostra tradizione culinaria. Sono tante infatti le ricette dal sapore orientale che la conduttrice ha preparato nelle prime puntate di Pronto e Postato e anche oggi 7 aprile 2017, la brava Benedetta ha deliziato il suo pubblico con la preparazione di un piatto davvero super. Che ne dite di una crema di broccoli versione thai? Per preparare la ricetta seguiamo tutti i consigli di Benedetta Parodi! Pronti per questa golosa crema thai? Ecco come si fa! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: LA CREMA THAI DA PRONTO E POSTATO ( DALLA PUNTATA IN ONDA IL 7 APRILE 2017)

INGREDIENTI PER LA RICETTA: 600 g di cime di broccoli, 1 spicchio d’aglio, 100ml di latte di cocco, Olio extravergine di oliva, Sale, 1 porro
1 avocado, 15-18 noci di macadamia, Peperoncino, 3 fette di pane in cassetta

Il trucco: per rendere più cremosa la zuppa, frullarci dentro un avocado maturo.

E adesso passiamo alla preparazione di questo piatto che sembra essere molto salutare, che ne dite? In una pentola, fare un soffritto con porro, un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato e un pizzico di peperoncino. Intanto che il porro soffrigge, aggiungere i broccoli. Aggiungere acqua a filo e un pizzico di sale.
Fare una specie di crumble, che renderà la zuppa più golosa. Prendere 15-18 noci macadamia e tagliarle a pezzi belli grandi. Metterle in una padella a rosolare con l’olio e qualche fettina di pane in cassetta, tagliato a quadratini. Aggiungere anche striscioline della parte verde del porro. Ricordiamoci del trucco di Benedetta per questa ricetta! E adesso tagliamo l’avocado e togliamo la polpa che mettiamo da parte. Riprendiamo la nostra zuppa: è bene togliere una parte del brodo. A questo punto spegniamo il fuoco: aggiungiamo i pezzi di avocado e mettiamo anche il latte di cocco. Prendiamo il nostro frullatore a immersione e frulliamo tutto. Dobbiamo ottenere una bella zuppa cremosa. Se è necessario aggiustiamo di sale. Servire coi crostini di pane e noci e aggiungere nuove striscioline di porro, per decorare. La nostra zuppa thai è pronta!

Vi ricordiamo che Benedetta ci aspetta con una nuova ricetta stasera alle 19,05 con Pronto e Postato su Real Time.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.