Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette sprint 10 aprile, facciamo i cupcake di Pasqua con la panna

La ricetta sprint de La prova del cuoco oggi 10 aprile 2017, dalle ricette La prova del cuoco i cupcake di Pasqua


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 aprile 2017 la ricetta sprint per fare i cupcake di Pasqua. Tante le ricette sprint de La prova del cuoco e oggi non poteva mancare un dolce per Pasqua, per la colazione di Pasqua. I cupcake mostrati con la ricetta sprint di oggi sono però una base perfetta per tante idee golose. Dalle ricette La prova del cuoco le ricette sprint da mostrare in un minuto. Ovviamente noi vi suggeriamo dosi degli ingredienti e preparazione, appunti da prendere con calma. Alle prossime ricette sprint La prova del cuoco, intanto ecco la ricetta per fare i cupcake di Pasqua, una vera delizia da non perdere; fateli e diteci come sono.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cupcake di Pasqua

Ingredienti: 6 uova, 200 g di zucchero, 250 g di farina, 1 bicchiere di rosolio, scorza di 1 limone, 500 g di panna montata, colorante alimentare blu, lamelle di mandorle, codette

Preparazione: dividiamo i tuorli dagli albumi. Ai tuorli aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo bene, uniamo poi la farina, 1 bicchiere di rosolio, la scorza di limone grattugiata, lavoriamo il tutto. Montiamo a neve gli albumi e uniamo al primo composto, amalgamiamo con delicatezza. Versiamo il tutto negli stampini da muffin o cupcake e mettiamo in forno a 175° C per 45 minuti. Montiamo la panna e in una parte aggiungiamo anche il colorante blu. Facciamo raffreddare i dolcetti e completiamo con ciuffi di panna montata, lamelle di mandorle e codette di cioccolato; e se riusciamo con la panna con il colorante creiamo una colomba.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.