Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette sprint 13 aprile, facciamo le uova sode colorate

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 13 aprile 2017 le uova sode colorate e ripiene


Con le ricette La prova del cuoco oggi 13 aprile 2017 continuiamo ad aggiungere nuove ricette per Pasqua, nuove idee per il pranzo di domenica prossima. Dalle ricette sprint di oggi La prova del cuoco la ricetta delle uova sode colorate, la ricetta per portare in tavola a Pasqua un antipasto davvero carino. Uova sode che poi coloriamo con acqua, aceto di mele e colorante alimentare. Possiamo scegliere di colorare le uova sode come preferiamo, anche tutte dello stesso colore. Il ripieno poi è semplice, tuorlo e maionese, ma possiamo divertirci anche con altro. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì santo 13 aprile 2017 la ricetta sprint per fare le uova sode colorate.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uova sode colorate

Ingredienti: uova, acqua, aceto di mele, colorante alimentare, maionese, curcuma e paprika dolce

Preparazione: cuociamo le uova e le sgusciamo, eliminiamo con delicatezza il tuorlo dopo averle tagliate a metà. In vari bicchieri versiamo l’acqua e aggiungiamo un pochino di aceto di mele, aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare. Scegliamo più colori, uno in ogni bicchiere. Mescoliamo e in ogni bicchiere aggiungiamo gli albumi sodi e lasciamo così qualche ora. Sgoccioliamo bene le uova e disponiamo su un vassoio. Schiacciamo i tuorli e aggiungiamo la maionese, aggiungiamo anche un po’ di curcuma e con questo ripieno farciamo le uova sode e colorate. Completiamo con un po’ di paprika. Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.