Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 19 aprile, ciambella di sandwich di Andrea Mainardi da non perdere

La ricetta della ciambella sandwich di Andrea Mainardi dalle ricette La prova del cuoco di oggi 19 aprile 2017


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 19 aprile 2017 la ricetta della ciambella sandwich di Andrea Mainardi, la ricetta della ciambella toast, una vera golosità. Come sempre è una delle ricette La prova del cuoco facile e veloce, una delle ricette di Andrea Mainardi da provare subito, perfetta in tantissime occasioni, dal sabato sera ad una festicciola in casa con gli amici. La ricetta della ciambella di sandwich o di toast è anche una ricetta economica, pochi ingredienti per un risultato ottimo. Dalle ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 19 aprile 2017 come sempre la ricetta di Andrea Mainardi ci delizia. Ecco come si fa la ciambella di sandwich da La prova del cuoco, la ricetta della torta salata a base di toast con prosciutto e formaggio.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ciambella di sandwich

Ingredienti: per la ciambella 16 fette di pancarrè, 300 g di caciocavallo, 200 g di prosciutto cotto a fette, 4 zucchine, 1 mazzetto di menta, olio di oliva, 4 uova, sale, pepe, 100 g di formaggio grattugiato

Preparazione: laviamo e tagliamo a fette le zucchine e mariniamo con un filo di olio, sale, pepe e menta fresca, lasciamo un’ora. Cuociamo le zucchine sulla griglia unta. Tagliamo la crosta al pane in cassetta e gli scarti li mettiamo in forno a 100° C per circa 10 minuti poi frulliamo e abbiamo il pane grattugiato grosso. Nello stampo con cerniera unto disponiamo in piedi una fetta di pane, di zucchina, formaggio e prosciutto e ancora pane e così via fino a terminare gli ingredienti e ottenere una ciambella di toast. Saliamo e pepiamo le uova sbattute in una ciotola e versiamone sulla ciambella di toast e completiamo con formaggio grattugiato e pane grattugiato fatto prima. Mettiamo in forno a 220° C per 10-12 minuti. Alle prossime golose ricette di Andrea Mainardi da La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.