Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 1 maggio, sushi cake di Hiro Shoda da fare subito

La ricetta del sushi cake di oggi 1 maggio 2017 di Hiro Shoda dalle ricette de La prova del cuoco


Ricette La prova del cuoco da non perdere oggi 1 maggio 2017 e Hiro Shoda mostra la ricetta del sushi cake, una torta di riso salata. Sushi sì ma davvero delizioso e facile da preparare così con questa ciambella fatta con il riso e poi decorata con salmone, tonno, avocado e gamberi. Le ricette La prova del cuoco di oggi primo maggio sono tutte da copiare e la ricetta di oggi dello chef giapponese è davvero raffinata, facile e veloce da fare, perfetta in tante occasioni. Pochi ingredienti e un risultato perfetto, ecco come si prepara questo sushi cake di Hiro Shoda. Antonella Clerici questa volta non ha molto da fare in cucina, dopo i taralli sfiziosi di Anna Moroni e la ricetta degli asparagi di Daniele Persegani ecco la ricetta La prova del cuoco dello chef giapponese. Buon primo maggio e alle prossime ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sushi cake

Ingredienti: 400 g di riso, 400 g di acqua naturale – 100 g di aceto di riso, 40 g di zucchero semolato, 10 g di sale – salmone, tonno fresco, avocado, uova di salmone, gamberi

Preparazione: laviamo il riso più volte e cuociamo con la stessa quantità di acqua per 15 minuti coperto a fiamma bassa. In una ciotola mettiamo aceto di riso, zucchero semolato e sale, mescoliamo e facciamo sciogliere, aggiungiamo questo al riso ancora ben caldo, amalgamiamo bene e versiamo nello stampo per ciambella. Bagniamo le mani e schiacciamo il riso nello stampo. Facciamo ben raffreddare. Capovolgiamo il riso nel vassoio ottenendo la forma perfetta della ciambella. Cuociamo velocemente i gamberi in acqua bollente infilzandoli nello stecchino di legni, sgusciamo e tagliamo aprendo i gamberi. Tagliamo il salmone sottile, tagliamo il tonno sottile, tagliamo avocado a fettine sottili, lo stesso per le zucchine. Decoriamo la ciambella di riso con le fette di pesce e frutta coprendo tutto. Completiamo con uova di salmone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.