Le Ricette in TV

Cotto e Mangiato ricette, facciamo la torta salata peperoni e patate

Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato la ricetta della torta salata peperoni e patate


Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato Tessa Gelisio a suggerito la ricetta per fare la torta salata peperoni e patate. E’ una ricetta rustica perfetta in questo periodo, perfetta per tutta l’estate. La torta salata con peperoni e patate di Cotto e Mangiato si prepara in modo facile ed è perfetta come cena, come antipasto, come aperitivo se tagliata a pezzetti piccoli. E’ anche un’idea gustosa per una festa, per un pic-nic. Pochi ingredienti, magari la pasta sfoglia già pronta e la torta con peperoni e patate è pronta da mettere in forno. Tessa Gelisio ha aggiunto alle ricette di Cotto e Mangiato anche un’altra ricetta da fare con i peperoni, ancora più veloce ed economica. Ecco le due ricette con i peperoni da Cotto e Mangiato.

Altre ricette Cotto e Mangiato, clicca qui

Torta salata peperoni e patate

Ingredienti: 1 Kg di peperoni (per la torta salata) un altro Kg per la seconda ricetta, 200 g fontina grattugiata, 500 g patate lesse, 2 uova

Preparazione: tagliamo a fette i peperoni e li disponiamo con la buccia verso l’alato sulla carta alluminio. Mettiamo in forno a 200° C per circa 30 minuti. Facciamo cuocere e peliamo i peperoni che tagliamo a striscioline. Aggiungiamo ai peperoni la fontina grattugiata, le patate lessate a tocchetti e due uova intere, sale, pepe e amalgamiamo bene il tutto. Foderiamo con il disco di pasta sfoglia una teglia a cerniera già ricoperta con la carta forno. Versiamo tutto il ripieno e ripieghiamo i bordi verso l’interno. Mettiamo in forno a 200° C per 30 minuti circa.
Altro suggerimento con i peperoni avanzati: nella teglia creiamo un primo strato di peperoni, saliamo e irroriamo con olio di oliva e proseguiamo con altri strati di peperoni e condimento. Completiamo con foglie di basilico e lasciamo in frigo una notte, saranno buonissimi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.