Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 10 maggio, facciamo la torta di linguine alla Norma di Andrea Mainardi

La ricetta per fare la torta di linguine con melanzane di oggi 10 maggio 2017 di Andrea Mainardi dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 10 maggio 2017 la ricetta di Andrea Mainardi della torta di linguine alla Norma, una gustosa torta di pasta con le melanzane. Dopo il successo della torta di riso di Andrea Mainardi lo chef atomico ci regala un’altra delle ricette La prova del cuoco da provare subito. La torta di linguine alla Norma ci permette di preparare un ottimo piatto di pasta con largo anticipo, quindi è un’idea perfetta in tante occasioni. Ottime come sempre le ricette di Andrea Mainardi, ottima la ricetta di oggi 10 maggio 2017 della torta di linguine alla Norma. Alle prossime ricette La prova del cuoco da copiare e gustare.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di linguine alla Norma

Ingredienti: 500 g di linguine, 400 g di passata di pomodoro, 100 g di concentrato di pomodoro, 1 cipolla, 20 g di olive nere denocciolate, 200 g di caciocavallo a fette, 1 melanzana, 100 g di ricotta salata, farina q.b., un mazzo di basilico, olio di oliva, olio di semi di arachide, sale fino, pepe nero

Preparazione: cuociamo le linguine in acqua bollente salata. Tritiamo la cipolla e facciamo soffriggere in padella con un po’ di olio, aggiungiamo le olive e basilico, poi passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, aggiungiamo brodo o acqua, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere a lungo. Scoliamo le linguine e condiamo con la salsa, amalgamiamo bene. Ungiamo leggermente lo stampo tondo e basso e disponiamo uno strato sottile di pasta, aggiungiamo uno strato di melanzane tagliate sottile infarinate e già fritte. Aggiungiamo il caciocavallo a fettine e ancora uno strato di pasta. Completiamo con il formaggio. Mettiamo in forno a 240° C per circa 15 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.