Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 16 maggio, Anna Moroni suggerisce la ricetta del limoncello

La ricetta di Anna Moroni per fare il limoncello, una delle ricette di oggi 16 maggio 2017 da La prova del cuoco

Dopo la ricetta della torta soffice con pesche e limoncello di Anna Moroni oggi 16 maggio 2017 a La prova del cuoco anche la ricetta del limoncello della maestra in cucina. Antonella Clerici confida che il limoncello di Anna Moroni è buonissimo, quindi è davvero un bel regalo questa ricetta. Pochi ingredienti e pochi passaggi tutti da seguire in modo attento e il risultato di questo liquore sarà perfetto. Le scorze poi le buttiamo perché Anna Moroni ha già provato ad utilizzarle per fare una composta ma non è venuta bene. Ed ecco tra le ricette di oggi 16 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta del limoncello di Anna Moroni, ma non dimenticate la ricetta della torta con le pesche e il limoncello suggerita prima.

Limoncello di Anna Moroni

Ingredienti: 8 limoni, 1 l di alcol, 1 litro di acqua, 1 kg di zucchero

Preparazione: laviamo bene 8 limoni non trattati. Con il pelapatate otteniamo la scorza dei limoni senza il bianco. Versiamo un litro di alcol a 90° in una bottiglia e aggiungiamo le scorze di limone, chiudiamo bene e teniamo 20 gironi al buio. Trascorso il tempo facciamo lo sciroppo con 1 chilo di zucchero e 1 litro di acqua, lo facciamo a freddo in una ciotola, mescoliamo e facciamo sciogliere. Nello sciroppo pronto aggiungiamo filtrandolo il liquore con le scorze di limone tenute 20 giorni da parte. Filtriamo ancora quado versiamo nella bottiglia o nelle bottiglie per conservarlo e il limoncello è già pronto da bere ma sarà ancora più forte e più buono dopo un po’ di giorni.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.