Le Ricette in TV

La ricetta della carrot cake di Benedetta Parodi da Pronto e Postato

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 17 maggio 2017 arriva la ricetta della carrot cake di Benedetta Parodi


Oggi Benedetta Parodi ci propone la ricetta della carrot cake. Ma non si tratta di un dolce, nella puntata di Pronto e Postato in onda oggi, 17 maggio 2017 su Real Time, la conduttrice prepara una versione “in dolce attesa” della torta visto che a chiedere il suo aiuto è stata Sara, una bella futura mamma con il pancione in vista! Ha sempre voglia di dolce Sara e vorrebbe mangiare una torta alle carote e chiede a Benedetta di suggerire una ricetta per la preparazione di questo dolce! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA CARROT CAKE da Pronto e Postato del 17 maggio 2017

Gli ingredienti per la ricetta della carrot cake, la torta alle carote: 120 ml olio, 1 arancia, 2 carote, 240 g farina, 4 uova, 130 g zucchero di canna, 2 cucchiai di noci, 2 cucchiai di uvette, chiodi di garofano, vanillina, cannella, noce moscata, 1 bustina di lievito per dolci
150 g formaggio spalmabile, 2 cucchiai di zucchero a velo

Trattandosi di una ricetta in stile americano, iniziamo dagli ingredienti solidi che vanno divisi da quelli liquidi! Prendiamo quindi la nostra ciotola e misceliamo le polveri: quindi la farina, un cucchiaino di cannella, la vanillina o vaniglia, una grattata di noce moscata, un chiodo di garofano sbriciolato ed il lievito.

In una ciotola, con una frusta manuale, mescoliamo 4 uova con 120 ml di olio di semi di girasole e 130 g di zucchero di canna. Uniamo il succo di mezza arancia e mescoliamo. Tritiamo le carote, al mixer, insieme a 2 cucchiai di noci sgusciate e 2 cucchiai di uvette. Ottenuta una purea piuttosto fine, la uniamo agli altri elementi liquidi. 

Uniamo i due composti e mescoliamo bene. Trasferiamo in una tortiera imburrata ed infarinata. Inforniamo a 180° per 40-45 minuti. A metà cottura, la copriamo con dell’alluminio. Una volta cotta, lasciamo raffreddare a testa in giù, in modo da averla bella piatta. La glassa è davvero semplicissima da fare: mescoliamo il nostro zucchero a velo con il formaggio spalmabile ed ecco che il dolce è servito. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.