Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette sprint 19 maggio, uova al cous cous

La ricetta sprint delle uova al cous cous dalle ricette di oggi 19 maggio 2017 La prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 19 maggio 2017 la ricetta sprint per fare le uova sode al cous cous. E’ una delle ricette sprint da provare subito, è la ricetta facile e veloce. Facciamo gli albumi sodi ripieni con cous cous, olive, pomodori secchi, poco altro e il piatto è pronto. E’ una delle ricette estive de La prova del cuoco, un piatto che possiamo preparare con largo anticipo e conservare in frigo. Le uova al cous cous vanno servite fredde, avremo un perfetto primo piatto o antipasto o aperitivo, quindi una delle ricette perfette de La prova del cuoco. Proseguiamo con le altre ricette di oggi 19 maggio 2017 La prova del cuoco ma intanto ecco la ricetta sprint di oggi delle uova al cous cous.
Altre ricette sprint La prova del cuoco, clicca qui

Uova al cous cous

Ingredienti: 4 uova sode, 50 g di cous cous precotto, 50 g di acqua calda, 5 olive nere, 5 pomodori secchi, 2 cucchiai di maionese, pepe

Preparazione: abbiamo già le uova sode. In padella versiamo un filo di olio e il cous cous, aggiungiamo l’acqua e facciamo cuocere coperto. Tagliamo a metà le uova sode sgusciate e il tuorlo lo mettiamo in una ciotola, teniamo da parte gli albumi a metà. Nella ciotola con i tuorli aggiungiamo il cous cous cotto, la maionese, tritiamo i pomodori e le olive  e li aggiungiamo, amalgamiamo e aggiungiamo pepe. Farciamo gli albumi con il ripieno di cous cous. Mettiamo in frigo. Serviamo con insalata mista.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.