Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: la crema di fave con bignè di parmigiano

Ricette Benedetta Parodi: la crema di fave con bignè di parmigiano dalla puntata di Pronto e Postato del 22 maggio 2017


Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 22 maggio 2017 arriva una ricetta davvero molto semplice di Benedetta Parodi con un ingrediente molto amato in questo periodo dell’anno, le fave. Volete preparare una ricetta semplice ma non banale che sia allo stesso tempo super gustosa? Allora ecco per voi la ricetta della crema di fave con bignè di parmigiano! Una vera delizia per il palato! Una ricetta anche semplice da preparare, ci proviamo seguendo i consigli di Benedetta? Ecco come si fa. 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO: FACCIAMO LA CREMA DI FAVE CON BIGNE’ DI PARMIGIANO

Per la crema : 150g di panna liquida , 400g di fave fresche , Un porro , Olio, sale, pepe qb
Per circa 30 bignè : 100g di burro , 250ml di acqua , 150g di farina , 100g parmigiano grattugiato , 3 uova , Una noce moscata , Sale qb 

E adesso il trucco di Benedetta Parodi per la ricetta di oggi: invece di far cuocere la vellutata nel brodo, fare un soffritto in pentola con olio e porro.

Iniziamo quindi proprio dalla preparazione del porro. Lo facciamo a fettine. E prepariamo il nostro soffritto dentro il quale cuoceremo anche le fave. Aggiungere le fave, coprire con acqua a filo e salare. Far cuocere col coperchio alcuni minuti.
Preparare i bignè al parmigiano: in una casseruola portare a bollore il burro con 250ml di acqua. Aggiungere la farina, tutta in una volta sola. Mescolare il composto tenendolo sul fuoco finché diventa una palla compatta, che si stacca dai bordi della pentola.
Trasferire la palla nella ciotola, lasciar raffreddare e lavorare con la frusta, incorporando le uova, una alla volta, il parmigiano, la noce moscata.
Inumidirsi le mani e formare i bigné facendo delle palline. Infornare a 180° per 10-15 minuti circa.
A fuoco spento, aggiungere alla vellutata la panna. Poi frullare.
Mescolare la crema e, ben calda, versarla nelle fondine e servire con i bigné al formaggio, fave fresche, una girata di olio e una spruzzata di pepe. La nostra crema di fave è pronta. Buon appetito a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.